aha@ecn.org
mailing-list sull'attivismo artistico
Dal 30 dicembre 2002, Activism-Hacking-Artivism è anche aha@ecn.org, una mailing list internazionale sull'attivismo artistico, nata nel sito di Isole nella Rete (www.ecn.org).
L'idea che ha dato origine alla mailing list è stata quella di rendere il progetto AHA realmente collettivo, con la proposta di far nascere una comunità italiana on line che si occupasse di attivismo artistico e di net.art, analogamente alle realtà straniere come le mailing list nettime, rhizome, ecc.
AHA e' un territorio di incontro e di dialogo aperto, un luogo di scambio collettivo sulle forme di attivismo che propongono un uso libero dell'arte e della tecnologia. AHA e' uno spazio di riflessione e di informazione sull'ACTIVISM (attivismo sociale), HACKING (attivismo tecnologico), ARTIVISM (attivismo artistico), tre forme d'arte interconnesse, considerando il termine "arte", come una forma di apertura, come la capacita' di intervenire personalmente nella produzione di informazione, espressione e comunicazione, partecipando in prima persona nella costruzione dell'immaginario collettivo.
Una lista per chi vuole costruire, progettare, comunicare e soprattutto "fare indipendentemente".
Il materiale informativo che circola nella mailing-list a opera delle/dei partecipanti e' sotto licenza Creative Commons.
AHA invita tutti a partecipare liberamente, contribuendo a scuotere e ri-combinare i nostri simboli culturali, per un'arte che non sia piu' una definizione ma una forma di attivismo.
Per partecipare con i propri interventi inviare messaggi a: aha@lists.ecn.org
Per iscriversi alla mailing-list AHA clicca qui.
La mailing-list AHA nasce nel sito dell'associazione Isole nella Rete e fa parte del circuito di nettime.
aha@ecn.org e' in collaborazione con Anna Adamolo: "Education wants to be free!".
LIBERA LA MENTE...
...e buon viaggio in AHA! :o)
Consulta l'archivio della mailing list AHA.
Torna alla Home di AHA
|