LIBERAZIONE DA CHI E DA COSA

Ora e sempre da chiunque attenti ai diritti fondamentali di ogni cittadino in ogni Paese.

Da chi prevarica sul prossimo per conseguire un fine di potere e di dominio, esteso addirittura a intere popolazioni.

Da chi, per accumulare immense fortune, manipola la coscienza dei singoli e delle moltitudini attraverso strumenti quali la fabbricazione e il commercio delle armi, la diffusione di veleni ambientali e individuali, la seminagione della guerra.

Da chi, usando l'arma della menzogna e del raggiro, finisce per usare la violenza più sottile instaurando un autoritario potere personale basato sul culto e il mito della propria personalità.

Da chi è intollerante verso il libero pensiero e la libera espressione di chiunque voglia e debba esercitare la critica democratica.

Da chi non rispetta i poteri delle libere costituzioni democratiche e delle conseguenti pluralistiche organizzazioni, dimostrando arrogante intolleranza persino per le regole pi~ semplici e fondative delle garanzie di giustizia.

Da chi, abusando della posizione di responsabilità in qualsiasi carica di servizio ne fa un basso strumento di accumulo per ricchezze proprie o bivacco di complicità e clientela per un gruppo di amici approfittatori.

Liberazione da chi non rispetta il diritto di crescita di ogni popolo e di ogni singolo cittadino del mondo ovunque viva, da chi reprime e soffoca le tradizioni di cultura e di religiosità specifiche di ogni zona della Terra.

LIBERAZIONE DA TUTTO QUANTO CONTRADDICE CON I VALORI DEPOSITATI NELLA MEMORIA DELL'UOMO DURANTE IL SUO LUNGO CAMMINO DI LIBERAZIONE, CONTRASTATO PROPRIO DA CHI NON RISPETTA LE RESISTENZE CHE NEI SECOLI HANNO SVENTATO E CONTRADDETTO I PRINCIPI INALIENABILI E INCONFONDIBILI DEL SERENO E PACIFICO SVILUPPO DELLA DiGNiTA E DEL BENESSERE, FINE ULTIMO DI UOMINI LIBERI, FORTI ED ONESTI.

Armando Pizzinato Insurrezione a Venezia