antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
Bologna: Torniamo in piazza contro Casapound
Parma: presentazione libro FEDELI ALLA CLASSE: la Cgl Rossa tra occupazione alleata del Sud e "svolta di Salerno"
Parma: presentazione libro Papà Cervi e i suoi sette figli
Atene, le conclusioni del meeting antifascista europeo
Milano 25 apr: Partigiani in Ogni Quartiere torna in Piazzale Cimitero Maggiore
Saronno Antifascisti a Porro: “Sii coerente: approva la delibera Anpi per arginare Forza Nuova”
Reggio Emilia. 1 aprile 2014: Diritto alla resistenza!
Bergamo Pacì Paciana e Casa Pound divisi dalle forze dell’ordine
Contro la “Marcia su Venezia” cresce l'adesione. Oltre 500 firme.
"Marcia su Venezia": la città si mobilita contro Forza Nuova

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI.

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifaresistance
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Osservatorio sulla Repressione
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic
· Zona 8 comitato antifascista

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

23.04.14 - 25 aprile a Cagliari Da circa dieci anni Cagliari è stata l’unica città d’Italia che veniva interessata durante la festa di Liberazione da manifestazioni revisioniste. Quest’anno, come l’anno scorso, non avranno l’opportunità di sfilare in piazza Gramsci il 25 aprile

23.04.14 - Bologna: Torniamo in piazza contro Casapound Dalla Lunetta rossa libera l’appello a manifestare il 24 maggio’014 per la chiusura della sede di via Malvolta, contro la concessione di sale pubbliche ai fascisti, in difesa degli spazi autogestiti.

23.04.14 - Ipocrisie di governo e segreto di Stato Il 22 aprile è stato levato il segreto di stato su otto grandi stragi della storia d’italia. La definiscono «operazione di trasparenza», ma non è difficile riconoscere sempre la stessa tecnica manipolatoria, ipocrita e revisionista.

23.04.14 - Parma: presentazione libro FEDELI ALLA CLASSE: la Cgl Rossa tra occupazione alleata del Sud e "svolta di Salerno" in questo libro, F. Giliani indaga un aspetto poco trattato della Resistenza: la lotta che si sviluppò nell’Italia meridionale a partire dal 1943. L’interesse per quelle vicende e per la rinascita di un sindacalismo di classe, la CGL rossa (da non confondersi con la successiva CGIL)

23.04.14 - Terni. Antifascisti sempre Aprile Programma per il 25 aprile a Terni

22.04.14 - Varese Volantini inneggianti al compleanno di Hitler anche nella casella dell’Anpi Un gruppo neonazista varesotto ha aspettato la ricorrenza del 20 aprile per un’azione provocatoria contro l’ANPI

22.04.14 - Parma: presentazione libro Papà Cervi e i suoi sette figli Il 23 aprile (ore 18h) il libro di Marco Cerri su “Papà Cervi e i suoi sette figli. Parole della storia e figure del mito” verrà presentato alla libreria Feltrinelli di Parma.

22.04.14 - Bari Rotta indipendente - Festival del quinto stato Ex-Caserma Rossani Liberata presenta la terza edizione di ROTTA INDIPENDENTE – Festival del Quinto Stato, 8 giorni di arte, musica, teatro, cinema, idee, video, libri, incontri per esprimere idee di Resistenza, Controcoltura e Antifascismo.“

19.04.14 - Studio Usa, il sito razzista Stormfront legato ad almeno 100 omicidi nel mondo Huffington Post lo definisce “la capitale degli omicidi su internet”. E’ la denuncia choc del Southern Poverty Law Center, una celebre organizzazione anti-razzista americana.

18.04.14 - Trento Tensione CasaPound e anarchici Si sono incontrati in centro e poi in piazzale Sanseverino. Si sono scontrati verbalmente e una macchina sarebbe stata danneggiata ma l’intervento di polizia e carabinieri ha evitato che le situazione peggiorasse.

17.04.14 - Atene, le conclusioni del meeting antifascista europeo L’11, il 12 e il 13 aprile 2014 le resistenze si sono incontrate ad Atene hanno condiviso esperienze e hanno fatto un significativo passo in avanti per organizzare la solidarietà transnazionale e una lotta organizzata contro il fascismo in tutta Europa.

17.04.14 - Milano 25 apr: Partigiani in Ogni Quartiere torna in Piazzale Cimitero Maggiore Chiudere i covi nazifascisti, aprire spazi di libertà. La resistenza non si arresta! Liberi tutti! Partigiani in ogni quartiere torna in piazzale Cimitero maggiore

15.04.14 - Strage Brescia: Cassazione, neofascisti ipergarantiti I neofascisti imputati per la strage di Brescia sono stati assolti da un “ipergarantismo distorsivo” che ha finito per “svilire” tutti i numerosi indizi raccolti contro di loro.

15.04.14 - Frascati: studente aggredito dai fascisti di Blocco Studentesco Oggi 15 aprile uno studente del Collettivo del Liceo Classico M.T. Cicerone di Frascati ha subito un’aggressione da parte di noti militanti di Blocco Studentesco, che si erano presentati nel cortile dell’istituto per un volantinaggio, al quale sono seguite intimidazioni verbali e violenza fisica.

15.04.14 - Strage della Benedicta tra il 6 aprile e l’11 aprile 1944 Memoria della strage di Benedicta

15.04.14 - La Comunità militante dei dodici raggi tra Adolf Hitler e cimiteri germanici Nuovo raduno per la ricorrenza del compleanno di Adolf Hitler, caro a tutti i neonazisti, a promuoverla è nuovamente la Comunità militante dei dodici raggi di Varese.

15.04.14 - Ombre Nere in Val Trompia Documentazione relativa ad eventi emergenti di Forza nuova di Lumezzane, di Casapound di San Vigilio di Concesio, nonché ad altre insorgenze della destra nazifascista tra il 2002 e il 2014 sul territorio della Valtrompia

15.04.14 - Ramelli, Pisapia chiede su Facebook di vietare la parata nazi-fascista del 29 aprile Il sindaco prende posizione sul social network a due settimane dall’anniversario della morte del giovane. “Giusto ricordarlo, ma è necessario opporsi a manifestazioni che offendono la città di Milano”

14.04.14 - Kansas: grida «Heil Hitler» e spara in centri ebraici, tre morti Prima ha iniziato a sparare nel parcheggio Jewish Community Center di Overland Park, e poi ha continuato nel Village Shalom, una casa di riposo per anziani a meno di due kilometri di distanza. Alla fine, il bilancio è di tre morti

10.04.14 - Urbino Ingiurie a Forza Nuova, condannati a pagare 250 euro a testa Avevano insultato alcuni militanti di Forza nuova con espressioni come “merde picchiatori” e “assassini”. Il giudice ha condannato sei membri di Assemblea permanente a pagare 250 euro di multa ciascuno e a rifondere, in collettivo, 2500 euro di spese legali.

10.04.14 - La 'nonna partigiana' 5 stelle conquista YouTube e il web Lorena, 87 anni, ex insegnante, è salita sul palco con i deputati Di Battista e Sarti e ha stregato il pubblico (VIDEO). Il filmato ha già più di 32mila visualizzazioni

9.04.14 - Verona, Forza Nuova scende in piazza contro Tosi: "L'Antimafia entri in azione in Comune" Il partito manifesta davanti al municipio: “Siamo stufi dell’amministrazione che nei 7 anni di governo si è rivelata incapace sulle grandi opere e ha male gestito enti pubblici e controllate comunali”

6.04.14 - Milano Di nuovo in libertà l’accoltellatore Il curriculum di Giacomo Pedrazzoli Giacomo Pedrazzoli, il capo-branco di Lealtà azione, è di nuovo libero. Dopo essere stato arrestato un paio di anni fa, sembrerebbe per possesso di armi da fuoco

6.04.14 - Riforme: si scrive Renzi si legge JpMorgan Due cene organizzate per convincere Renzi a seguire i consigli di Blair, oggi consulente della JpMorgan. Obiettivo: disfarsi della Costituzione antifascista.

4.04.14 - Roma. Devastata la sede di un gruppo neofascista. Antifascisti rivendicano La sede di Spazio Tenaglia, legato a Casa Pound, in via Assisi a Roma, è stata devastata durante la notte. Su quanto accaduto è stato recapitato agli organi di informazione un comunicato firmato “Roma Antifascista e Meticcia”