antifa home page
Il Progetto

magliette
Sostieni il progetto

Segnalazioni e commenti


su Twitter @Infoantifa
manifestazioni MANIFESTAZIONI E INIZIATIVE ANTIFASCISTE
IL 25 LUGLIO e la Storica Pastasciutta Antifascista – Edizione 2014
Gattatico (Reggio Emilia) 13° Festival Teatrale di Resistenza
Torino Presidio antifascista a San Salvario: il vero degrado sono le ronde
Antifascisti: “Forza Italia in piazza con Forza nuova, saronnesi sveglia!”
Venezia - Sotto il Consiglio Comunale: gli antifascisti allontanano Forza Nuova, la polizia carica
Catania antifascista è solidale con i migranti. Tolleranza zero con il razzismo
Clement, un anno dopo. Con la rabbia nel cuore
Corteo Regionale Antifascista a Terni 14 giugno
Bologna Antifascisti in corteo per chiudere Casapound
Rimini antifascista oggi (11/5) in piazza contro Forza Nuova

ARCHIVIO COMPLETO
INTERNAZIONALE
ARCHIVIO REGIONI.

Links
· ANCR
· ANPI
· ANPI Pianoro
· ANPPIA
· Antifascismo
· Archivi della Resistenza
· Brigata Fratelli Rosselli
· Brigate di Solidarietà Attiva
· Campi di Sterminio
· Circolo Giustizia e Libertà
· controappuntoblog
· dax resiste
· Fondazione Cipriani
· Fondazione Memoria della Deportazione
· fuochi di resistenza
· Giuseppe Scaliati
· Informa-azione
· La resistenza sconosciuta
· Maldestra radio
· Misteri d'italia
· Ngvideo antifa
· Nuova alabarda
· Osserv. dem. antifa
· Paolo Dorigo
· Parma Antifascista
· puglia antagonista
· Radio Vostok
· rednest.org
· Reti invisibili
· Staffetta
· Storie dimenticate
· Stragi di stato ipertesto
· Trento antifascista
· Valerio Verbano
· Verità per Renato
· Wu Ming
· Zic
· Zona 8 comitato antifascista

calcio | stragi e terrorismo | partigiani | libri | scuole | antisemitismo | storia | csa | skinheads | omofobia | gruppi di estrema destra | la memoria delle vittime |

21.07.14 - IL 25 LUGLIO e la Storica Pastasciutta Antifascista – Edizione 2014 quel 25 luglio, alla notizia che il duce era stato arrestato, c’era solo la voglia di festeggiare. A Campegine, i Cervi insieme ad altre famiglie del paese, portarono la pastasciutta in piazza, nei bidoni per il latte.

19.07.14 - Foggia, pestano a sangue due prostitute. Uno degli aggressori è un fascista Vittorio Zingaro, è un frequentatore di Casa Pound e dei circoli locali dell’estrema destra. Sarà interessante capire le simpatie degli altri aggressori non ancora individuati.

19.07.14 - Il lato oscuro della morte di Ciro Esposito Neofascisti ed estrema destra, destra in doppiopetto e partiti nelle istituzioni. Viaggio nella galassia nera che ruota attorno all’omicidio del tifoso del Napoli

18.07.14 - Bella ciao Bella ciao è un canto popolare antifascista italiano, nato nell’Appennino Emiliano prima della Liberazione, diventato poi celeberrimo dopo la Resistenza perché fu idealmente associato al movimento partigiano italiano.

17.07.14 - Omicidio Fanella, la rete nera di Ceniti dal Trentino al Kosovo La doppia vita e i misteri del giovane neofascista membro del commando che ha ucciso il cassiere di Mokbel. Nella “sua”pizzeria di Arco nessuno l’ha mai visto, mentre le foto documentano le sue attività in Kosovo a fianco del leader di CasaPound Iannone.

13.07.14 - Medio Oriente: ultrà israeliani tra curve e raid contro i palestinesi I peggiori sospetti sono stati confermati: a bruciare vivo Mohammad Abu Khudair, il sedicenne palestinese di Gerusalemme Est (Territorio occupato secondo l’Onu) sono stati alcuni estremisti di destra ebrei israeliani, nonché ultras del Beitar Jerusalem.

13.07.14 - Alba Dorata, in manette il portavoce: è il nono arresto tra i deputati del partito Ilias Kasidiaris è accusato di possesso illegale di armi per un’organizzazione criminale che aveva lo scopo di ordire un colpo di stato. Il Parlamento si è già espresso per togliere l’immunità ai parlamentari della formazione neonazista

12.07.14 - L'Anpi di Bologna piange il suo presidente: se n'è andato William Michelini Classe 1922, combattè a porta Lame. Domani e giovedì la camera ardente in Comune, poi l’orazione funebre. Il sindaco: “Esempio di integrità morale. Sarà lutto cittadino”. Errani: “Si è messo dalla parte giusta, quella della democrazia”. L’associazione nazionale dei Partigiani: “Perdita incalcolabile”

11.07.14 - Condannato a 10 anni albadorato che accoltellò studente Il tribunale di primo grado ha dichiarato colpevole l’alabadorato 23enne per l’aggressione contro uno studente avvenuta nel gennaio 2013 davanti alla sua scuola a Paleo Faliro.

10.07.14 - Bergamo Nessun colpevole per la guerriglia Per la prescrizione tutti assolti La guerriglia urbana che ha infiammato il centro di Bergamo il 28 febbraio 2009, durante l’inaugurazione della sede di Forza Nuova in via Bonomelli, si spegne definitivamente con la prescrizione.

7.07.14 - Simboli nazisti ufficializzati in Ucraina a livello statale ... il nuovo governo ucraino è andato ben oltre la banale rivalutazione storica dei criminali nazisti. Si è sentito talmente motivato e giustificato dall’appoggio dei protettori di Washington e di alcuni “illuminati” dell’UE da ufficializzare al livello statale anche i simboli nazisti. L’esempio migliore è lo stemma del reparto militare Azov ,,,

7.07.14 - Gattatico (Reggio Emilia) 13° Festival Teatrale di Resistenza Giunge alla sua tredicesima edizione il Festival Teatrale di Resistenza, rassegna di teatro civile contemporaneo che anche quest’anno porterà in scena, dal 7 al 27 luglio, al Museo Cervi di Gattatico (Reggio Emilia) sette compagnie di rilievo nazionale individuate sulla base del bando di concorso uscito a marzo.

3.07.14 - Roma esponente di CasaPound farebbe parte del commando che ha ucciso Fanella Agguato alla Camilluccia, broker legato a caso Mokbel ucciso in casa. E’ accaduto in via dei Gandolfi. Gravemente ferita una seconda persona soccorsa in strada che farebbe parte del commando.

3.07.14 - Torino CasaPound, dopo il raid contro Maurizio Marrone arrestato un militante. Una guerra intestina tra due gruppi di estrema destra che andava risolta. Secondo gli inquirenti, infatti, c’è il serio rischio di una resa dei conti tra camerati: da una parte chi ha effettuato il raid e dall’altra ex Fuan.

2.07.14 - Parlamento Europea Al voto in Aula con la maglietta dell’Azione antifascista L’eurodeputata spagnola, Marina Albiol Guzmán, della Izquierda Unida ieri si è presentata in Aula con la maglietta dell’Azione Antifascista valenzana e con quella è andata anche a votare per l’elezione del Presidente dell’Assemblea.

2.07.14 - Bologna Strappati i cartelli anti omofobia e sfondata la vetrina del Barattolo “Il danno è limitato alla vetrina – spiega Scanu- ma la cosa che ci ha colpito sono stati i cartelli strappati nella vetrina all’ingresso. Erano comunicati di Atlantide e un cartello in cui si diceva che nel bar i sessisti, i fascisti,i transofobi e gli omofobi non entrano“.

2.07.14 - Napolitano e Bertinotti omaggiano Giorgio Almirante: vergogna! Chi era davvero Giorgio Almirante: più che «il senso dello stato» aveva il senso del colpo di stato

1.07.14 - Ordigno esploso avanti Casapound Bologna Sul posto polizia e cc, ipotesi gesto di area anarchica

30.06.14 - Garbatella, assalto omofobo all'associazione Dì Gay Project: "Vi bruceremo tutti" Un gruppo di una decina di ragazzi ha lanciato sacchi contenenti feci e urlato insulti e minacce

30.06.14 - Roma, liceale picchiato perché antifascista finisce in ospedale Preso a calci e pugni in strada, dopo essere stato circondato da un gruppo di almeno tre ragazzi di estrema destra.

29.06.14 - Borghezio tra i camerati di Avanguardia Nazionale: “Dalle Chiaie guidaci alla Rivoluzione” Una convention dai tratti chiaramente neofascisti che ha visto come oratori elementi di prima scelta del calibro di Mario Borghezio, eurodeputato della Lega Nord, con al suo fianco l’angelo nero Stefano Della Chiaie. A completare il quadretto Gabriele Adinolfi, Bruno Di Luia e Adriano Tilgher.

26.06.14 - San Salvario, manifestazione di CasaPound vietata per motivi di ordine pubblico: sarà solo un presidio Niente sfilata per CasaPound: la decisione arriva direttamente dal Questore di Torino Antonino Cufalo, il quale ha disposto che la “manifestazione contro il degrado” si limiti a un presidio.

25.06.14 - Torino Presidio antifascista a San Salvario: il vero degrado sono le ronde Dire che il degrado è colpa degli spacciatori extracomunitari è un metodo subdolo per sviare l’attenzione dal vero responsabile: chi ci governa, le banche, i palazzinari e i fascisti loro complici. Manifestazione il 25 giugno contro la manifestazione di stampo fascista

24.06.14 - Strasburgo, fallisce il tentativo Le Pen: salta il gruppo euroscettico con la Lega Non arriva l’atteso sì dei bulgari e l’ammissione (seppure con riserva) dei polacchi del Knp, accusati di antisemitismo, provoca la defezione degli olandesi di Wilders: “E’ troppo pure per noi”. Anche i Lumbard finiscono tra i ‘non iscritti’

23.06.14 - L’Italia Repubblicana è stata fondata sull’antifascismo, possibile che ce ne stiamo dimenticando? Ad Affile, stornando dei fondi pubblici, hanno fatto costruire una sorta di cubo mausoleo per ricordare uno dei maggiori criminali di guerra fascisti: Rodolfo GrazianiPetizione