vai alle pagine di Cuba Sei nelle pagine dell'ASICUBA
Ritorna all'indice generale Per comunicare con noi vai alla pagina di aiuto

la tessera dell'ASICUBALA TESSERA


I compiti che si propone l'Associazione di Solidarietà Internazionalista con Cuba sono quelli di promuovere il concetto di solidarietà internazionalista, ovvero: il sentirsi volontariamente solidali e legati ad altri per una comunanza di idee, di propositi e di responsabilità, assumendo la causa di questi come propria, dove "internazionalismo" esprime la volontà di promuovere l'unione fra le persone delle classi sociali popolari al di là delle differenti nazionalità e culture per il raggiungimento degli obiettivi comuni. Sì che non solo il popolo che riceve questa solidarietà ne abbia un utile, ma anche chi la esercita elevi se stesso al di sopra dei valori egoistici e materiali della civiltà dei consumi.
In questo, l'Associazione trova esempio e fa riferimento agli ideali ed alla profonda coerenza di Ernesto "Che" Guevara, ai cui valori si ispira.

(dallo Statuto)




È possibile chiedere l'iscrizione all'Associazione compilando le apposite caselle che seguono con i propri dati anagrafici e argomentando la motivazione della scelta fatta.
Ricordiamo comunque che è indispensabile la lettura del Documento Politico sulla Solidarietà e condividere le finalità dello Statuto.

Inserisci nelle caselle sottostanti i tuoi dati.

Dati personali
Nome
Cognome
Indirizzo
C.A.P.
Città
Provincia
Nazione
e-mail
Telefono
Fax
Età
Lavoro

Inserisci le tue comunicazioni nella casella sottostante.

Fai clic per inviare la comunicazione.