Date Thu, 16 Mar 2000
IL NUOVO MIRACOLO DEL SANTISSIMO PUBBLICO MINISTERO MADDALENA
Una lunga serie di montature poliziesco – giudiziarie hanno preso corpo negli ultimi anni e si stanno intensificando in prossimità delle elezioni. L’obiettivo è sempre lo stesso, criminalizzare anarchici, comunisti, squatter e centri sociali non allineati.
Sono montature pesanti e sanguinarie: Il caso Ros-Marini a Roma che incrimina 60 anarchici per banda armata con richieste di ergastoli e centinaia d’anni di carcere. L’assassinio di stato di Sole e Baleno e la vergognosa condanna al massimo della pena per Silvano Pellissero (6 anni e 10 mesi). La condanna assurda all’anarchica Patrizia Cadeddu a Milano e lo sgombero dello spazio occupato dove viveva. E un’altra innumerevole serie di episodi repressivi che si accavallano nell’intento di criminalizzare. Fra i più eclatanti: la “devastazione dei vetri” del Palagiustizia durante il corteo del 4 aprile ‘98 che vede indagate 7 persone, le cariche in piazza e la distruzione completa del centro sociale Askatasuna il 1° maggio ‘99 (100 indagati), il processo contro 3 anarchici accusati di aver fatto il “paliatone” al giornalista infamatore Daniele Genco, il processo contro 3 redattori di Radio BlackOut colpevoli di aver diffuso un documento ricevuto, e dulcis in fundo l’arresto per “rapina” di una telecamera avvenuta dopo il massacro dei partecipanti al presidio di solidarietà al processo Pellissero.
Ma forse il P.M. Maddalena vuole avere un’indagine tutta sua, e allora eccola pronta: FASCICOLO NUM. N.4/2000, NELLE MANI DELL’UFFICIO TRATTAZIONI DELLA QUESTURA DI TORINO (SUPER IZZO) SU DELEGA DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA. Questo è il prossimo miracolo promesso dal Pubblico Ministero Maddalena, ma non ci è stata ancora comunicata la data della visione. In realtà: nessuno vuole vedere e partecipare alle apparizioni del sig. Maddalena, nessuno sa quali siano le montature di cui molti saranno inconsapevoli vittime. Ma alcune informazioni sono certe: - il sig. Maddalena, (amico di) Laudi, Giordana, Caselli e adepti vari costituiscono insieme dagli anni 70 una BANDA il cui scopo, in associazione con giudici, sbirri, carabinieri e giornalisti, ha come finalità la repressione, la tortura (anno 1982 e seguenti), l’incarcerazione e l’annientamento di movimenti e organizzazioni che lottano per il cambiamento di questo stato di cose. - Il fascicolo n.4/2000 è stato aperto in data 1 gennaio 2000, data in cui nessun reato è stato formalizzato e/o contestato. - Le persone “informate sui fatti” sono state interrogate in merito all’affissione di manifesti (dal 15 al 20 gennaio) che chiedevano la liberazione dell’anarchico Silvano Pellissero. - Alla data del 1 gennaio 2000 il gruppo ZONE DI CONFLITTO neppure esisteva. Fino a qui i pochi, ma certi, dati che possiamo fornire.
Adesso passiamo alle domande e anche alla richiesta al sig. Maddalena di spiegare pubblicamente quale enigmatico teorema sta studiando nella sua lucida mente.
- DI QUALE REATO SAREBBERO TESTIMONI LE PERSONE INTERROGATE, DATO CHE GLI SBIRRI NON HANNO INFORMATO DI QUESTO “PARTICOLARE”?
- IN QUALE DATA È STATO COMMESSO? - DA CHI SAREBBE STATO COMPIUTO?
- PERCHÉ NON CI SONO AVVISI DI GARANZIA CHE INFORMINO TIZIO O CAIO DI ESSERE INDAGATI PER IL SUPPOSTO REATO?
- IL PUBBLICO MINISTERO STA TENTANDO DI COLPIRE NUOVAMENTE CASE OCCUPATE, CENTRI SOCIALI, GRUPPI E INDIVIDUI DEL MOVIMENTO D’OPPOSIZIONE TORINESE?
- IL “PACCHETTO REGALO” SARÀ PRONTO PRIMA O DOPO LE ELEZIONI?
Per quanto le domande appaiano limitate nel numero e nel contenuto, le risposte sono altrettanto fondamentali per giocare a carte scoperte. Noi non abbiamo nulla da perdere e vogliamo sapere. Non ci faremo nuovamente coinvolgere in una silenziosa morsa repressiva senza colpo ferire. E questa volta proveremo a giocare d’anticipo.
P.S.: super izzo occhio al contropiede!!
ASILO OCCUPATO - BLIGNY 18 – BAROCCHIO OCCUPATO - C.S.GABRIO - ZONE DI CONFLITTO