BAZ - Bologna Autonomous Zone

| BAZ PROJECT |

| CONTATTI |

| NEWSLETTER |

| DOWNLOAD |

 

antifascismo

migranti

guerre globali

spazi

precariato sociale

 
PROSSIME INIZIATIVE
 
INFOAUT
 
CUA - Collettivo Universitario Autonomo
 
COPY.RIOT project
 
MayDay Libera Tutti
 

occupazione del rettorato di bologna: davide, fabio, marco liberi subito!

In piena solidarietà con gli antifascisti di Torino, oggi venerdì 15 giugno, come collettivi autorganizzati di Bologna, abbiamo occupato il rettorato dell'università degli studi di Bologna, bloccandone gli uffici tecnici, e imponendo che dal fax degli stessi fosse inviato al Rettore, al Prorettore e ai Vicerettori di Torino, il nostro comunicato di solidarietà che richiedeva con forza libertà per Davide, Fabio e Marco.

Di seguito il comunicato inviato:

 

 

Al Rettore dell'Università degli studi di Torino Ezio Pelizzetti,
al Prorettore Sergio Roda,
ai Vicerettori

L'università è antifascista!

Siamo gli studenti e le studentesse di Bologna e siamo indignati; viviamo ogni giorno gli spazi universitari, spazi di socialità e di cooperazione, territori che vogliamo estranei al fascismo, ai manganelli delle guardie, al razzismo e al sessismo. Per questo quanto è successo a Torino il 14 maggio e quanto sta succedendo è per noi inaccettabile.

Quel lunedì infatti il rettore dell'università di Torino e la celere permise ai fascisti del FUAN di varcare, alle 7 del mattino, i cancelli dell'universita' di Palazzo Nuovo. Una marea di studenti antifascisti, caricati dalla polizia, riuscirono a cacciarli via, facendo parlare alle mura di Palazzo Nuovo il linguaggio e la pratica antifascista.

Giovedì 14 giugno, 3 di questi studenti antifa sono stati perquisiti, portati in questura e denunciati proprio per aver difeso l'università. Inoltre gli sono stati notificati gli arresti domiciliari.

La nostra solidarietà è piena e forte, ci sentiamo anche noi tutti/e attaccati/e in quanto antifascisti. Quel giorno il rettore ha permesso l'ingresso della celere negli spazi universitari, e per di più per difendere le istanze di una formazione neofascista, istanze che la Torino da sempre antifascista non accetta. Anche noi, che siamo il cuore pulsante dell' università e della metropoli Bologna, non lo accetteremo mai.

Davide, Fabio, Marco LIBERI SUBITO!!!
L' antifascismo non si arresta!

Studenti e studentesse antifascisti/e di Bologna
Collettivo Universitario Autonomo di Bologna, C 38, Coll. S.P.A., EsPResS

Creative Commons License  Get Firefox  Antifa  BAZ letter  Laboratorio CRASH!