BAZ - Bologna Autonomous Zone

| BAZ PROJECT |

| CONTATTI |

| NEWSLETTER |

| DOWNLOAD |

 

antifascismo

migranti

guerre globali

spazi

precariato sociale

 
PROSSIME INIZIATIVE
 
INFOAUT
 
CUA - Collettivo Universitario Autonomo
 
COPY.RIOT project
 
MayDay Libera Tutti
 

Laboratorio CRASH!

CRASH! Again... non ci fermerete mai!

Laboratorio CRASH! on myspace

CRASH! e' un progetto che unisce precari, migranti, studenti e lavoratori nel comune desiderio di liberazione dalla catena produci-consuma-crepa, vogliamo attraversare la metropoli luogo del controllo, della repressione e della mercificazione della vita per costruire dal basso spazi di autonomia e protagonismo sociale.

Collocare sul territorio le lotte internazionali contro la globalizzazione capitalista e sperimentare pratiche di appropiazione collettiva contro un regime della privazione sempre piu' feroce e invadente.

Ci parlavano non poco tempo fa del villaggio globale, dell'era dell'accesso e della venuta epocale di un futuro desiderabile... ora hanno gettato la maschera e il villaggio globale e' divenuto il teatro di una guerra permanente, l'era dell'accesso e' divenuta il tempo dell'esclusione e il futuro desiderabile si e' trasformato in precarieta' feroce.

La globalizzazione capitalista ha reso Bologna il territorio dello sfruttamento, dell'infelicita' e dell'insoddisfazione. Non possiamo piu' assistere passivamente alla riduzione a miseria della nostra quotidianita', per questo vogliamo sperimentare ed evolvere la pratica dell'autorganizzazione, della costruzione dal basso di pratiche e linguaggi che sappiano riaffermare le ragioni del conflitto tra la soddisfazione di desideri e la produzione di morte e miseria di cui questo sistema si e' reso capace.

Vogliamo tessere relazioni, produrre tempi e spazi dove la cooperazione tra i soggetti sociali esclusi ed emarginati possa costruire quell'alternativa, quel Crash di cui sentiamo il bisogno diffuso!

Autovalorizzare il nostro mondo, quello gia' in rivolta, contro la valorizzazione sociale di un capitalismo ormai in crisi, frontiera armata che separa noi soggetti desideranti dalla sodisfazione di infiniti desideri.

Il salario e gli spazi sociali, il diritto alla casa sono il terreno su cui vogliamo concretizzare le nostre iniziative in un percorso aperto a tutte le specificita' e le soggettivita' sociali.

Creative Commons License  Get Firefox  Antifa  BAZ letter  Laboratorio CRASH!