NOVEMBRE 2002

 

Per ascoltare i brani musicali in mp3 puoi scaricare il programma da www.mpeg3.org.

NON HAI VOGLIA DI FARLO?
Allora, se stai a Torino o dintorni attaccati ai 105.250fm di Radio Blackout, ogni martedì dalle 14.30 alle 16.30
oppure accontentati di 15 minuti il venerdì alle 16.30 su Radioflah (97.6fm).

 

Sabato 2:

SKA NIGHT with

ascolta 'ZONA' in mp3

I Giorno di Paga nascono nel gennaio 1995 dalle ferili menti di Simo, Marco, Baldi, Biga e Casi. Dopo un primo periodo passato a muovere i primi passi nel mondo musicale, nel settembre del 1996 esce il primo lavoro autoprodotto, un demo-tape contenente 8 brani, che viene apprezzato da alcune etichette indipendenti e porta alla proposta di un contratto di coproduzione che per vari motivi non viene concluso.
Nello stesso periodo il gruppo perde Marco, il secondo chitarrista, che per scelta non viene sostituito. Nel settembre '97 il gruppo acquista un nuovo importante elemento, Antonio ed il suo sax tenore, che dà una definitiva svolta al sound del gruppo ed alla scelta di un genere più particolare: lo ska-core con testi rigorosamente in italiano.
Nel gennaio '99 esce il secondo lavoro autoprodotto: un CD contenente 7 nuovi brani selezionati tra i numerosi composti negli ultimi due anni, ormai quasi esaurito.
Il CD viene positivamente recensito da "Musica!" di "Repubblica", " Rumore", "Mucchio Selvaggio", "Rockerilla", "Tribe Generation", "Rock Sound", altre riviste specializzate e fanzine. Diego, attuale fonico dei Giorno di Paga, inizia a seguire il gruppo nell'estate 2000.
Il nuovo album è uscito nel gennaio 2001 per KOB records (Italia) e Mad Butcher records (Germania),ed è uno split diviso con Ex-mAquina (un'ottima ska-punk band tedesca) contenente sei nuovi brani per gruppo. Nell'aprile successivo all'uscita dello split entra a far parte della band Matteo arricchendo con la sua tromba le melodie delle canzoni. I Giorno di Paga in questi anni hanno suonato in diversi locali, centri sociali e festival (Rolling Stone -MI-, Rainbow -MI-,Babylonia -BI-, Nautilus -VA-, Vittoria -MI-, Askatasuna -TO-, Cavalcavia -NO-, ecc.) dividendo il palco con gruppi del calibro di The Selecter, Modena City Ramblers, Punkreas, Persiana Jones, Los Fastidios, Radici nel Cemento, Shandon, Vento dall'Est, ecc.
http://digilander.iol.it/giornodipaga/

CON LORO SUL PALCO PASICO, da AREZZO:

I Grido De Rua sono:

Igor voce, chitarra,
Luca, tromba e cori
Elisa 'Lastrina' sax soprano e tenore, cori
Marco 'Kyano' basso, cori
Francesco 'Il' batteria

 

Matredì 5:
EXXTRA HARDCORE MASSACRE NIGHT
dalla Danimarca:

ASCOLTA in mp3 "Winners cheat" da 'Hardcore'

The band started out in 1995. They released their debut cd, 'Hard Jet Super Flash', in 1997. The cd got really great coverage throughout the press. Most of '98 went on with what the do best: partying and supporting AGF (their local football team) + an occasional rehearsal session and a few shows.

However, by August '98 gravity of reality made them realize that if this band wanted to make it a bit further than just ok, some adjustments had to be carried out. A real hard decision was to be made. Thus, on their knees, it could turn either way: a total split or a swift recruitment of new blood.

A new guitarplayer, Dr. Jay, was found and a new leadsinger, Butch. Butch has added a lot of full throat lungs to the band's approach and obviously; tightness. Early '99: intense rehearsing prior to the recordings of 'Beerserk'. Recordings and mixing took place during February/March '99. In May '99 Barcode played their first big international tour, supporting Madball on their "Look My Way" European tour.

Summer 2000 Barcode Appeared at Germany's prestigious With Full Force Festival, alongside labelmates Disrespect.

2001: Originally, the new album 'Barcode Hardcore' was scheduled for a late 2000/early 2001 release, however, massive bass & drum difficulties forced them to drop touring and songwriting and instead focus on auditioning bass and drum candidates. BUT, the wait was worthwile, 'cuz with new bass player, Snik1, and new drummer, Snick2, the unit is now stronger than ever.

Barcode's new album "Hardcore" was released on the 15 th. of january 2002. Since then the band have recorded some covermaterial and toured.

---------------------------

E CHI POTEVA STRACI CON LORO SUL PALCO?
 

 

 

Sabato 9:

Dalla Finlandia,
su BYO (Better Touth Organization, l'etichetta degli Youth Brigade)

MANIFESTO JUKEBOX, a trio from Finland, play raging punk rock which transcends musical boundaries that few bands in this day and age even begin to challenge. They have drawn comparisons to bands such as Husker Du, Leatherface, Rites Of Spring, and Hot Water Music. Though comparisons are meant to give an idea of what you have to look forward to, MANIFESTO JUKEBOX create a noise of tumultuous standards all their own. The passion and drive of their music is backed by socially conscious lyrics sung with conviction, rage, and most importantly, HOPE.

ascolta "No love lost" dall'lp 'Remedy' in mp3

In early 1999, a few months after the formation of MANIFESTO JUKEBOX, their self-titled 7" was released and quickly caught the attention of the worldwide indie community. They immediately began touring both Finland and the rest of Europe at a rigourous pace. In August 2000 their debut album "Desire" was released by the Belgian label NABATE and the Finnish imprint COMBAT ROCK INDUSTRY, again followed by an extensive tour. This blistering road-work brought about the re-release of "Desire" in 2001 by UK based label BOSS TUNEAGE and in North America by Canadian label DOES EVERYONE STARE. Despite the exhausting touring schedule, MANIFESTO JUKEBOX still managed to release another 7" , this time on SNUFFY SMILE out of Japan.

The legendary US label Better Youth Organization just released the storming second Manifesto Jukebox album "Remedy" in June 2002 and tours of Japan, the US and Europe will follow! Stay tuned...

In August 2000 their debut album "Desire" was released by the Bel In June of 2002 MANIFESTO JUKEBOX's 2nd full length "Remedy" will be released on BYO Records. With these 10 songs MANIFESTO JUKEBOX are destined to establish themselves as a force to be reckoned with.

http://www.combatrockindustry.com/manifestojukebox/

 

 

 

Giovedì 14:
Alice presenta:

DISCHORD FESTIVAL with Q AND NOT U and EL GUAPO

Niente come il punk dovrebbe averci insegnato che le cose non funzionano come gli stereotipi e niente come il punk di Washington DC dovrebbe aver incarnato meglio questom spirito, che è lo spirito del punk quello 'vero'.
Quello che magari quando lo senti, nemmeno ti viene in mente che possa essere 'punk'. E niente come la Dischord ha portato questo messaggio fuori dai severi confini cittadini.
Parliamo di una città da cui sono venute tutte le idee che hanno cambiato e trasformato il punk nei suoi 25 anni di esistenza, dallo straight edge al riot grrrl, e di un'etichetta che festeggia proprio in questi giorni i suoi personalissimi 20 anni con un triplo cd antologico.

E niente come Q AND NOT U e EL GUAPO incarnano lo spirito e la musica Dischord di oggi. 20 anni dopo i Minor Threat. 17 dopo i Rites Of Spring. 15 dalla nascita dei Fugazi. Sempre punk. Sempre Dischord. Una serata che capita una volta ogni 5 anni.

Alice www.lovelyalice.com

---------------------------

Q AND NOT U
da Washington DC - Su Dischord Records

producers/engineers: Ian MacKaye and Don Zientara
"Q and no thank U," huffed a hipster-ed out casual acquaintance of mine as the buzzed-about D.C. outfit took the Black Cat stage and began tearing into their set sometime in the Winter of '99. "Jesus," I thought to myself, "this brand new band is ALREADY inspiring an indie-snob backlash? They MUST be doing something right." By the end of their set, it had all been clearly stated: Q and Not U weren't doing something right, they were doing EVERYTHING right. I converted that night, and have been a follower ever since. And that casual acquaintance with the abundance of 'tude? The last time I ran into him, a few years down the road, was at another Q and Not U gig. "Oh, you like these guys, too?," he asked. I just smiled and nodded.
The Onion, that meta-bible of satire and all things deadly-accurate, recently ran a capsule article that was headlined something along the lines of "Bad Nu-Metal Band Clearly Not Listening to Its Influences." The article went on to point out the hilarity in some eighth-generation, watered-down grunge band saying that they're influenced "by Zeppelin and Sabbath," when they actually sound like a Bush cover band. Now, I can't say I know for sure what the guys in Q and Not U would list as their "influences," but I'd be willing to wager that they ARE listening to them, and closely. In the hypothetical music-critic review-vocabulary thesaurus, Q and Not U would likely be cross-referenced with any and all of the following entries:
* Bands that can genuinely be described using words like "angular," "wiry," "tight," "passionate."
* Punk Bands that claim to be influenced by below-the-radar musical genres like Go-Go and Dub, and can actually prove it.
* Bands that inspire 'zine writers to trot out the classics "urgent" and "relevent" - and, in this rare instance, it applies.
The band formed in the Summer of 1998. There were four of them then. They made a single and an album with producers/engineers Ian MacKaye and Don Zientara. The records were called Hot and Informed and No Kill No Beep Beep, respectively. They toured a lot. They parted ways with the bassist. There were three of them after that. They began to reinvent themselves as a three-piece, doing fancy stuff like whipping out weird instruments and experimenting with crazy percussion and cool rhythms (all of it, amazingly, worked -- amazingly.) They made another single, and another album. They dubbed these records On Play Patterns and Different Damage. Different Damage was the full-length. It is quite good. Here is where we return to the aforementioned "vague and elliptical" structure and language.
JOHN DAVIS - DRUMS/PERCUSSION/VOCALS/ETC.
HARRIS KLAHR - GUITARS/VOCALS/SYNTHS/ETC.
CHRISTOPHER RICHARDS - GUITARS/VOCALS/BASS/SYNTHS
http://www.qandnotu.org/q2.html
EL GUAPO
Peter Cafarella - accordion, keyboard, electronics, computer, vocals
Rafael Cohen - guitar, oboe, keyboard, electronics, vocals
Justin Moyer- drums, bass, electronics, vocals
BIOGRAPHY.
El Guapo was born as a two-piece in Washington, DC in 1996. Through the last five years and various instrument/lineup changes, the band has continually blurred the lines between art-punk and the avant-garde. Their present incarnation as a trio solidified in November 2000 and has toured the East Coast and Midwest extensively. In March 2001, El Guapo began work on its third full-length album at National Recording Studio in downtown DC. With Phil Manley (Trans Am) behind the mixing board, the band recorded a collection of heartfelt pop tunes, irresistable dance tracks, and whimsical improvisations that have have cohered into Super/System, its striking Dischord debut. The 42-minute final edit of over one hour of material, slated to hit the streets on April 1, 2002, is a testament to the band's multi-instrumental versatility and innovative approach to music-making.
DISCOGRAPHY.
2002 Dischord Records 128. Super/System. CD/LP.
2000 Mud Memory Records 001. The Geography of Dissolution. Two live sets from 1999 on a CD.
1998 Resin Records 011. The Phenomenon of Renewal. 13-song CD.
1997 Resin Records 008. The Burden of History. 6-song EP. Red Skies at Night 001. Self-titled four song 7".
1996 Resin Records 002. Split 7" compilaton with Jen Hitt, Better Automatic, and the Impossible Five.
 


presentano:

L'ERBA DI CASA TUA
( IL POTERE DEL VERDE )

Tre giorni della canapa autoprodotta

VENERDI' 15
SABATO 16
DOMENICA 17

Cinema

Ore 22:30: "Grass"
di Ron Mann (Canada, 2000)


Ore 00:30: "Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio"
di Pedro Almodovar (Spagna, 198
0)

Ore 16:30 Dr. Stone: Il Seminario
Stage su metodi avanzati di coltivazione della cannabis

Ore 22:30 La Tribù Cannabis Documentario sulla 10a Cannabis Cup di Amsterdam di Christian Passuello (Francia, 1997 - Inglese, sottotitoli francese)

Ore 00:00 Pasticceria musicale - Danze Cannabiniche con Tigre Vs Tigre, Yellow Zone e altri…

Cinema

Ore 22:00 L'erba proibita
Ideato e prodotto da Daniele Mazzocca e Cristiano Bortone (Italia, 2002)

Ore 23:30 Lock & Stock - Pazzi scatenati
di Guy Ritchie (Gran Bretagna, 1998)

Spot antiproibizionisti
L'Erba di casa mia,
Candida 2002, Roma

 

 

Sabato 23:

vecchie conoscenze...

CUT
I CUT si formano a Bologna nel febbraio '96 ed esordiscono dal vivo nel contesto del festival 'Scandellara Rock' nel giugno dello stesso anno. Da quel momento il gruppo intraprende un'incessante attività live che lo porta ad esibirsi su e giù per l'Italia (isole comprese), la Croazia (partecipano alle edizioni 1997 e 1998 dell'Art & Music Festival di Pola in qualità di ospiti stranieri) la Svizzera e la Slovenia. Dividono il palco con (tra gli altri): Make-Up, Unwound, Royal Trux, Ulan Bator, Speedball Baby, Three Second Kiss, Delta 72, Hives, Old Time Relijun e Les Enfants Rouges, Man Or Astroman?, (the) International Noise Conspiracy, Eels.
Il suono della band, che si era fatto apprezzare sin dagli esordi per la sua miscela di energia punk, dissonanze noise ed esplosioni blues tinte di psichedelia anni '90, si definisce e si rafforza un concerto dopo l'altro, confermando i CUT come una delle più coinvolgenti live bands in circolazione.
Nel marzo 1997 il gruppo registra il proprio primo demo tape Trouble/Desire, accolto molto positivamente dalla stampa specializzata. Nel novembre '97 esce poi Metal Machine Muzak, primo prodotto di Gamma Pop (etichetta/management bolognese) e prima uscita su formato CD per CUT. La compilation, oltre a "Psycho" di CUT, vede la partecipazione di bands quali Massimo Volume, Headcleaner, Ulan Bator, Mirabilia, Three Second Kiss, e gran parte dei nomi più interessanti dell'underground italico.
Nel marzo del 1998 anno i CUT fanno irruzione nei Sub Cave Studios di Gianluca Grazioli uscendone dopo tre giorni, stanchi ma felici e con il master di Operation Manitoba, primo CD dei CUT, tra le mani. Dopo il missaggio di Fabio Magistrali il disco uscirà nell'autunno '98 e viene seguito da una serie di date live durante l'inverno,la primavera e l'estate. Operation Manitoba, registrato live in studio, è una fedele fotografia del suono dei CUT fino a quel momento affidato principalmente ai concerti dal vivo, dimensione ideale del gruppo.
Nel novembre del '98 i CUT partecipano al programma TV 'Com'è'(Tele +), suonando tre brani dal vivo. Nel luglio la band è ospite del cartellone pomeridiano del Beach Bum Festival. Nel luglio del 2000 sono invece ospiti dell'emittente televisiva Match Music..
Nel maggio 2000 i CUT rientrano in studio con il produttore americano Juan Luis Carrera, comproprietario della Slowdime Records, per registrare il seguito di Operation Manitoba .Il disco, uscito il 19 Febbraio 2001 (distr. Self), porta il titolo di "Will U Die 4 Me?" ed è la testimonianza di due anni di sforzi e passione nella vita dellla band che hanno portato all'ennesimo cambio di formazione. "Will U Die 4 Me?" è stato accolto trionfalmente dalla stampa specializzata e rappresenta un altro passo avanti per la band.
Nella prima meta' del 2001 i CUT hanno realizzato due video clip per i brani "Sugar Babe" e "Will U Die 4 Me?", hanno portato a termine la prima parte del tour promozionale del nuovo album e sono stati invitati ad aprire la programmazione del festival Independent Days, al fianco di (the) International Noise Conspiracy, Eels e Man Or Astroman?.
Nel dicembre dello stesso anno i CUT registrano quatro tracce, tre originali inediti e una cover del classico di Prince "Sign o' the Times", verranno pubblicate sotto il titolo di "Torture" e.p. nel marzo 2002. Il mini contiene anche una sezione rom per pc e mac contenente i video girati per "Sugar Babe" e "Will U Die 4 Me?".
Dopo le registrazioni del Torture E.P. le strade dei CUT e della cantante Elena Skoko si sono separate. I CUT sono un trio oggi e il cambio di formazione non ha cambiato i piani del gruppo a partire dai concerti e dal lavoro sui brani destinati al terzo album dei CUT previsto per il prossimo inverno. Keep the torch burnin'..
LINE UP
Carlo "Concrete" Masu - Chitarra, Voce
Ferruccio "The Doc" Quercetti - Chitarra, Voce
Francesco Billét - Batteria
http://www.gammapop.com/bands/cut/italiano/home.htm
MIRSIE
LU: Voice PIE: Guitar/Bass PONCH: Guitars CIUSKI: Drums
Stooges meets Kyuss? Chrome Cranks meets Sub Pop? Vale tutto e il contrario di tutto. Una cosa è certa: i Mirsie sono tra i gruppi italiani esordienti più significativi degli ultimi anni. Nascono dalla selvaggia attitudine mentale di Iggy Pop, crescono nel suono pressante e travolgente dei Kyuss, in loro si fonde il calore del blues più stravolto e dell'indie rock più genuino.
http://www.mirsie.com/
 

 

Sabato 30:

WYNONA RECORDS PRESENTS: 3 gruppi 3 !!!
http://aktivirus.freeweb.supereva.it/stinkin.html?p
le PINK PANTHERS
Rockeggiano di brutto queste Pink Panthers, punk rock girls tanto graziose e dall'aspetto inoffensivo nelle foto del booklet quanto incazzate con gli strumenti in mano! Ricordano di certo più le ultime Donnas che quelle più "poppy" degli inizi, sebbene questo "…Girls Just Wanna Have Fun" (mini-cd di 7 pezzi) contenga anche momenti più pacati (la spensierata e mielosa Day by day, tutta corettini e surf-pop alla Beach Boys, o il mid-tempo della romantica Angel), che però sono gli episodi che convincono leggermente meno rispetto a quelli in cui le tre pantere di Voghera (ho detto pantere, non casilinghe: non mi permetterei mai di fare dell'ironia così bassa e scontata…!) ci danno dentro con un punk-rock'n'roll rozzo, diretto e dai ritmi più elevati, seppur sempre impreziosito da godibilissime melodie (I don't wanna remember you, Hang around, Always). La "lullaby" I will survive conclude degnamente il dischetto, fuori per la sempre dinamicissima Wynona Records, con un'altra bella dose di zucchero ed in più un pizzico di malinconia… Consigliato in particolar modo ai fans di Muffs e delle Eyeliners: per le Pink Panthers una prima di tutto rispetto.
+
STINKING POLECATS
1996-1997
li Stinking Polecats nascono nel 1996 da un'idea di Christian (basso e voce) e Simone (chitarra e voce). Reclutano il primo batterista Matteo Mazzocchi (ora in Cripple Bastards e Autopsia) e iniziano a scrivere le prime canzoni. Il suono è il poppunk più schietto e derivativo da quello statunitense. Le coordinate sono l'etichetta Lookout e quel tipo di sonorità: Screeching Weasel, Queers, Pansy Division, Mr. T. Experience… L'amore per i Ramones è alla base di tutto. Il gruppo con questa formazione inizia i primi concerti e dopo 6 mesi registra un demo in sala prove autoprodotto su cassetta. Dopo un anno gli S. Polecats decidono di autoprodursi un 7" e il risultato è "Love!?". Stampato in mille copie. Il vinile inizia a girare tra le distribuzioni DIY
1998
Dopo qualche mese dall'uscita Davide prende il posto di Matteo alla batteria e Luca si aggiunge alla seconda chitarra. Il 1998 porta gli Stinking Polecats a far uscire tre dischi in meno di 8 mesi. Nel Febbraio esce il secondo 7" split con gli Home Alone di Voghera, stampato in 1300 copie e coprodotto assieme a 7 etichette DIY italiane. Il 7" gira in fretta e dopo 2 mesi un'etichetta inglese la "Irritation Records" propone di stampare un Cd. Il risultato è "These are just stoopid songs played by morons", uscito nella primavera . Dieci tracce di punkrock veloce e melodico in meno di venti minuti. Il CD stampato in 1000 copie diventa presto soldout ma il gruppo rientra subito in studio per registrare i nuovi pezzi. A 3 mesi dall'uscita del cd infatti esce un nuovo 7" split con gli americani Automatics (uno dei gruppi di punta del punkrock americano con all'attivo 3LP e svariati singoli). Il 7" è tutt'ora considerato un'uscita importante per tutta la scena punkrock italiana. Sarà uno dei primi infatti a dare il via alla collaborazioni di gruppi punkrock italiani con gruppi americani e dimostra che la scena italiana sta crescendo piano piano. Oltre a questi dischi il gruppo non si è mai fermato nell'attività live. Gli Stinking Polecats suonano in gran parte dei locali e centri sociali del nord italia spesso facendo da spalla ai loro gruppi preferiti come Groovie Ghoulies, Teen Idols, Squirtgun, The Drags. Nell'autunno del 1998 il gruppo vola in Inghilterra per un piccolo tour insieme a un gruppo locale i W.O.R.M. Il tour va bene e in Scozia incontrano i Destructos, ottima band punkrock di Glasgow che si propone di produrre un 7" split con loro.
1999 Nel 1999 esce il 7" con due canzoni prese dalla sessione dello split con gli Automatics. Sempre nel 1999 il gruppo registra nuovi pezzi che verranno utilizzati solo nel 2000 quando inizierà la collaborazione con la Wynona Records di Genova.
2000
All'inizio del 2000 il gruppo torna in Inghilterra assieme ai Manges di La Spezia -una delle migliori punkrock band italiane-. Dal tour esce un 7" live bootleg contenente 10 pezzi registrati da una videocamera al Nice 'n' Sleazy's di Glasgow. Il tour va molto bene e al ritorno Greg Bellone della Bad Man Records contatta gli Stinking Polecats x uno split 7" picture con i Retarded (ex-Home Alone). Il 7" stampato in 500 copie diventa presto sold-out. I 2 pezzi usati vengono ripresi e aggiunti ad altri 4 per la seconda uscita della Wynona Records: lo split CD Stinking Polecats/ The Fairlanes. E' il primo disco che gli Stinking Polecats stampano per Wynona e lo dividono con uno dei migliori gruppi punkrock americani ora su Asian Man Records. Lo stile è sempre quello ma i miglioramenti sono evidenti.
2001
La Wynona Rec. Decide di fare uscire il loro primo vero full-length. Il disco "A song for your boyfriend" esce nel Settembre del 2001 dopo un anno di lavorazione. In questa uscita il gruppo mostra i suoi diversi aspetti e le sue vere influenze. Si sentono i Ramones, i Beach Boys, i Social Distortion, i Descendents e tutto il punkrock californiano. Il disco riceve ottime recensioni da riviste, fanzine e webzine.
2002
Nel 2002 sempre la Wynona Records decide di produrre un altro split questa volta con uno dei gruppi preferiti di sempre dagli Stinking Polecats: gli olandesi Travoltas. Il disco "Eat my dust…" esce nella primavera del 2002 e raccoglie subito parecchi consensi.
RETARDED
Mera - Voce e Chitarra
Paolo - Basso e cori
Paco - Batteria
Dario - Chitarra e cori
ascolta in mp3 "Beat on the beat" dal cd/split con gli Apers
Punk rock alla Ramones, Buzzcocks, Undertones... niente di nuovo ma suonato con melodia, rabbia e sentimento. Attivi dal 1998, nati dalle ceneri degli Home alone (gruppo punk rock con due 7'' all'attivo), i Retarded sono una delle poche realtà punk rock italiane che ha trovato una sua dimensione sia sul territorio nazionale che all'estero. Più di duecento concerti all'attivo che li hanno visti esibire con band quali: Squirtgun, Groovie ghoulies, Marky ramone, Travoltas, Derozer, Dillinger four, Lawrence arms, Huntingtons, Figgs, Phuzz, Apers, MU330, Heideroosjes, Gamits, Failanes... Svariati tour che li hanno portati in Germania, Svizzera, Olanda, Belgio, Francia, Spagna, Slovenia, Croazia, U.S.A., in locali storici quali Fireside bowling (Chicago, IL), Rock and roll Highscool (Green bay, WI), Wild at heart (Berlino), Waterfront (Rotterdam), Gruta 77 (Madrid). Per quanto riguarda la discografia i Retarded hanno all'attivo due album e una lunga serie di singoli e split in collaborazione con etichette indipendenti quali Wynona records (Genova, I) e Stardumb records (Rotterdam, NL). E' in uscita un split CD con gli americani Huntingtons considerati unanimamente da tutto l'underground punk rock il miglior gruppo "alla Ramones" del mondo.
www.retarded.it
www.wynonarecords.com
www.stardumbrecords.com
RETARDED DISCOGRAPHY
don't wanna be trained - re-printed 7" (with different cover) 2002, Bad Man records (I) Forget about the things I said when I was drunk - CD 2001, Wynona records (I) Retarded - re-mixed and re-mastered CD (with bonus-track) 2001, Stardumb records (NL) Retarded/The Apers - CD split 2000, Wynona records (I) Back to lose - CD 2000, Let's Dance records (I) Back to lose - LP 2000, Stardumb records (NL) Behind the door/Evelyn - 7" picture disc split w/ Stinking Polecats 2000, Bad Man records (I) I don't wanna be trained - 7" 2000, Bad Man records (I) Retarded - CD 2000, Hang Over records (I) Bikini beach party - 7" split w/ Ruth's Hat 1999, Gonna Puke records (I) Retarded - LP 1999, No Name No Logo records (I) Judy wants to be my girl - 7" 1998, Mamma Ho Perso l'Aereo records (I) Saturday night I wanna go to the show - 7" 1998, No Name No Logo records (I)
COMPILATION "New days" on The European poppunk virus - CD 2001, Stardumb records (NL) "Take another way" on Music for truckers. The Las Pezia punkrocker juke-box - CD 2001, Skaletta rock club records (I) "Tonight" and "There was a time" on The cretins wanna dance - LP 2001, Swindlebra records (D) "I don't wanna be trained" on Killer lixo: vol. II. O retorno do lixo assassino - CD 2000, Lixo Urbano records (E) "Fifteenth of May" on Italia punk 2000. Volume 3 - CD 2000, Be What You Are records (I) "I don't wanna be trained" on Rock sound. Speciale punk rock n° 4 - CD 2000, Freeway edizioni (I) "Baby Doll" and "Do you remember r'n'r radio" on Kicking a dead horse to death: part 2. The second kicking - CD 2000, Jellybrain records (UK) "Let's go! (let's go let's go)" and "Fun fun" on Make up to break up. Italia punk'99 - CD 1999, Be What You Are records / Car Crash records (I) 1000