APRILE 2004

indie, punk e pop!

Per ascoltare i brani musicali in mp3 puoi scaricare il programma da www.mpeg3.org.

 

Sabato 3: dalla Gammapop l'indie rock dei

CUT

 

Bare Bones
Il 3 ottobre 2003 è la data di uscita di Bare Bones, nuovo album della band (registrato come il precedente "Will U Die 4 Me?" da Juan Luis Carrera), per il quale sono stati composti 13 brani.
Il nuovo disco vede i CUT in un'inedita formazione a tre che si avvale della collaborazione della cantante Cristina Negrini in veste di backing e co-lead vocalist sul disco e, in più di una occasione, dal vivo.

Odds and sods
E' di questi giorni invece l'uscita europea di un remix in chiave electro funk di due pezzi presenti su Bare Bones ("Animal Lady" e "My Baby Just Wants to Be Alive") a opera del dj Angelo Sindaco. Il singolo comparirà sotto il moniker Cut Off.
Sotto lo stesso nome è in uscita una cover, molto personale, di "Showroom Dummies" dei Kraftwerk, realizzata appositamente per una compilation legata a una mostra londinese sulla stilista Vivienne Westwood.
Rimanendo in tema di cover i CUT hanno appena ultimato la registrazione di un brano dei Red Red Meat destinato a essere incluso in una compilation tributo al gruppo americano in uscita a breve per l'etichetta bolognese Unhip.
Gli altri nomi coinvolti? Mark Lanegan, Calexico, Flaming Lips, Modest Mouse, Calexico e tanti altri. I CUT, che partecipano con il brano Sulfur, sono l'unico gruppo italiano coinvolto nell'operazione.

http://www.soundofcut.com/

 

+

EDIBLE WOMAN

Nasce nei primi mesi del 1999 da un idea di Giacomo, chitarra del gruppo, e di Andrea, bassista. Ai due, si aggiunge poi Nicola alla batteria. Già dalle prime sessions il trio si cimenta in una miscela di hardcore rumoristico e funk/blues di natura nevrotica.

Dopo diversi mesi ai tre si aggiunge Luca in qualità di cantante. I quattro si dedicano alla stesura di pezzi violentemente ritmici. Si fanno sentire le influenze della scena noise-hardcore di Chicago del post-punk britannico e un gusto sotterraneo per il rock'n'roll. Registrano nel settembre 2001 un demo autoprodotto e, dopo una discreta attività live, nel 2002 entrano in studio ai "Red House Recordings" di Senigallia (AN) per registrare il loro primo disco coprodotto da David Lenci.

Esce nell'ottobre 2003 per Psychotica Records il cd "Fragments", compilation che ospita, oltre a "Naked with socks" degli EDIBLE WOMAN, pezzi inediti e non di Zu, Bellini, Twig Infection, Jasminshock, Logan, The Planet the, Damien Frost e altri.

2004 esce il primo disco di EDIBLE WOMAN, con il titolo di "Spare me/calf". Le dieci tracce finora inedite del gruppo sono pubblicate da Psychotica Records distribuzione Goodfellas.

http://www.ediblewoman.it/

 

 

Venerdì 9: serata benefit per la Valette (Francia)

SERATA DISCO

PROIEZIONI - DIAPO

 

 

 

Sabato 10:

hanno appena fatto un cd spilt assieme... e noi li facciamo suonare assieme...

WAH COMPANIONS

Il progetto WAH Companion è nato nel 1999 da un'idea di Ru Catania, talentuoso chitarrista degli Africa Unite, che in questo caso si è proposto anche come cantante e autore delle canzoni. Nel disco sono contenuti quattro pezzi audio della band, più tre mp3 ed una traccia video……
La traccia di apertura Cannibal si fa notare, oltre che per il ritmo incalzante e contagioso, per l'incredibile affinità tra la voce di Catania e quella di Johnny Rotten, leader dei Sex Pistols. Si passa quindi a Buone vacanze (in Palestina), altro pezzo dalle sonorità punk, con un testo che affronta un importante tema sociale, facendo uso di un'ironia intelligente.
I restanti due brani …… un misto di blues e di rock progressive per La comodità della tecnologia, forse il pezzo più riuscito tra i quattro, e un ritmo lento e incalzante, quasi ipnotico, per Cindy 76.
I Lisagenetica …… già dalla traccia di apertura (Viola) evocano, nelle sonorità, nomi illustri del panorama underground italiano, come Marlene Kuntz e Estra.
Il canto del verme sverso, la traccia che segue, ha una struttura musicalmente molto varia… Canzone Gravida, con cui si chiude anche il cd……testo e musica sembrano viaggiare su binari paralleli, mostrando di sapere bene quale sarà la loro destinazione
" .

WWW.WAH.IT

con loro sul palco:

LISA GENETICA

http://www.lisagenetica.it/

 

 

Venerdì 16:

Allora, vengono dal Canada, fanno jazzcore, sono in tre,
escono per la Wrong Records
(che è l'etichetta di 3 bands:
No Meas No, Hanson Brothers e loro)
non dicono i nomi...
che dite?

http://www.wrongrecords.ca/

 

 

Sabato 17:punk rock kings

http://www.poison-idea.com/

Un unico dubbio: reggerà il palco di El Paso?

 

 

 

Sabato 24:

FALL OUT + FUCKTOTUM

SERATA BENEFIT PER I 4 DETENUTI SARDI
ARRESTATI NEL 2001
PER RAPINA AD UNA GIOIELLERIA

 

http://www.fallout.it/

FUCKTOTUM
new Record!

I FUCKTOTUM si formano nel 1989, nella schifosa provincia di Torino, ognuno accettando senza riserve l'imbarazzante somiglianza fra loro. Si fanno subito notare per le loro simpatiche caratteristiche tipo: il cattivo gusto,lo scherzo pesante, la bestemmia come miglior forma di comunicazione, le parolacce e un'attitudine artistica a dir poco sufficentemente skifosa. Il primo concerto (in un posto spettacolare) ospitati e poco graditi assistono all'esplosione della caldaia del capannone in cui si esibivano, la figata era che si festeggiava capodanno. Prove d'arte varia si susseguono squallidamente tipo il concerto eseguito in una cava (riscaldata dall'interno con un generatore diesel) interrotta dall'irruzione delle guardie forestali; oppure quella ad un centro sociale di Marghera (pubblico=0) seguita da un simpatico bagnetto notturno del bassista in una canalazza putrida di Venezia. Inutile dire che si susseguono mirabolanti numeri come lancio di ostie dal palco, batterista che si caga addosso (e viene stanato nel cesso del treno dal controllore mentre si lava il culo) e pastasciutte sul palco. Inutile dire che, chi più chi meno, era sempre ubriaco...

Tutto ciò non impedisce ai nostri eroi di comporre simpatici brani come "L'Uomo Merda", "Annoiato depresso incazzato", "Voglio il vino", "Il moscone merdaiolo" ed altri capolavori tutti di loro ispirazione. Questi deficienti (noi) partecipano anche ad una compilation autoprodotta nel 1991 intitolata "Benvenuti a Fiatlandia". Poi per un po' di tempo smettono e ognuno comincia a farsi i cazzi propri. Riunitisi per l'occasione del "DIECI ANNI BUTTATI TOUR" comprendono che niente è cambiato: stronzi sono e stronzi restano. Adesso, con una formazione leggermente modificata (x l'insaccato: ma quanto sei stronzo?) i nostri eroi dello schifo provano ancora a cavalcare la scena, che continua a sbattersene le balle pure lei, presentando il demo-cd intitolato "DENTRO AL CESSO DI UN BAR" con la speranza di diventare famosi e (magari...) ricchi. Dopo un susseguirsi di eventi come la sparizione del bassista Alessandro Marenzi (detto Insaccato di Merda), e dell'altro chitarrista Siro Tarato (detto il Bega) i tre rimanenti non si perdono d'animo, anzi mandandosi affanculo a vicenda riescono a trovare un bassista, già conosciuto dai tre sopracitati da tempo, e poi un'altro chitarrista dalla tecnica artitisica e componentistica a livello musicale veramente di gran livello. Quindi tutti quanti si rimettono al lavoro creando pezzi nuovi ed un po' più punk realizzando così il loro nuovo lavoro autoprodotto: "ODIO LA NATURA". E adesso eccoci qua...

http://www.fucktotum.biz/

 

 

IN ARRIVO:

GANGWAY MAN, 400 BLOWS, ZEN CIRCUS, AVVOLTE KRISTEDHA, 2gg Compleanno MASTELLO RECORDS, SCONTRO....