[<--] Indice [-->]

From Federazione Anarchica Torinese <fat@inrete.it>
Date Tue, 21 Jun 2005 10:59:09 +0200
Subject c99: Antifascisti torinesi: altri comunicati di solidarietà

Dalla Versilia
FUORI I COMPAGNI DALLE GALERE!!!
SOLIDARIETA' E LIBERTA' PER MASSIMILIANO E SILVIO!!!
UN FORTE ABBRACCIO
dai compagni/e del Gruppo anarchico versiliese 

Da Pisa
Solidarietà agli antifascisti arrestati a Torino
Il Coordinamento Anarchici e Libertari di Pisa esprime tutta la propria solidarietà ai compagni ed alle compagne caricati dalla polizia a Torino nel corso di un corteo antifascista e, in particolar modo, ai due compagni che sono ancora prigionieri.

Opporsi al fascismo oggi e sempre.
Libertà immediata per i compagni arrestati.

Coordinamento Anarchici e Libertari di Pisa


Solidarietà dalla Conf. Cobas Piemonte
La Confederazione Cobas esprime la sua piena solidarietà ai compagni anarchici arrestati ed esprime ferma condanna per l'accanimento repressivo che segue e accompagna gli attacchi squadristi al Barrocchio.
E' in atto una recrudescenza del sempre  più criminale sistema dei "capri espiatori" dove  tutti e tutte, organizzazioni, movimenti, coscienze in lotta, dai posti di lavoro alle piazze di paese, siamo nel mirino.
L'uso del rigurgito neonazista e della più bassa mistificazione masmediatica non è altro che la stessa faccia della violenza neoliberista sui diritti del lavoro, sull'ambiente e sulla stessa nostra vita.
Confederazione Cobas Torino-Piemonte


Da Coord. anarchici e libertari Campania, Lazio, Abruzzo
Silvio e Massimiliano liberi subito
Il coordinamento anarchico e libertario di Campania, Lazio ed Abruzzo esprime la propria solidarietà ai compagni Silvio e Massimiliano, arrestati durante la manifestazione antifascista di sabato scorso a Torino.

I tentativi di omicidio perpetrati a Roma dai fascisti ai danni dei compagni, con l'incendio della casa di un compagno a Primavalle, la bomba all'Astra, l'accoltellamento e le aggressioni al Forte non sono solo un problema cittadino. 

Il tentato omicidio a danni di due compagni del Barocchio a Torino, le aggressioni ai danni di immigrati a Varese, i pestaggi e le coltellate a Forlì, Lucca, Seriate e Palermo dimostrano che quella dei fascisti è una strategia nazionale con cui questi topi di fogna cercano di accreditarsi come puntelli di un potere scosso ogni giorno dalla devastazione sociale che produce.

Non è un caso che le aggressioni agli immigrati siano la messa in pratica delle parole di Pisanu che li vorrebbe schiavizzati e terrorizzati.

Non è un caso che al corteo antifascista di Torino la polizia dello stesso Pisanu abbia caricato, pestato ed arrestato i compagni.

Nel ribadire la prosecuzione dell'impegno antifascista in ogni città, chiediamo con forza e con rabbia la libertà immediata per Silvio e Massimiliano.

Calcalab 


Da Genova
Piena e totale solidarietà agli aggrediti, agli inquisiti ed agli antifascisti arrestati
Gruppo Libertario Genovese


Da Genova
Naturalmente , tutta la solidarietà ai compagn* di Torino!
L'antifascismo e' un valore che non morirà mai, qualunque repressione tenti di reprimerlo.
Andrea Tosa - Virna Granelli
Delegati Cobas della RSU del comune di Genova


Da Savona
Un copione già visto. 
Negli anni venti dopo ogni assalto delle squadracce fasciste alle Camere del Lavoro, alle sedi sindacali e a quelle delle organizzazioni della sinistra, arrivavano i carabinieri ed arrestavano le vittime delle aggressioni. È quanto è avvenuto in questi giorni a Torino: dopo le coltellate inflitte dai fascisti a due compagni di un posto occupato, due antifascisti sono in carcere mentre gli squadristi continuano a girare indisturbati.
Com'è finita negli anni venti lo sappiamo tutti.
Solo un forte impegno antifascista può stracciare la sceneggiatura di questo film già visto e aprire nuovi scenari.
Solidarietà a Massimiliano e Silvio
Gruppo Anarchico Pietro Gori - FAI - Savona 


[<--] Indice [-->]