[<--] Indice [-->]

From <usiaitl@tin.it>
Date Tue, 7 May 2002 20:59:51 CEST
Subject [HaCkmEeTiNg] comitato delegati e festa USI ad Udine

 Unione Sindacale Italiana
 Via Iside 12 – 00184 Roma – tel. 06/70451981 – fax 06/77201444
 Fedele ai PRINCIPI dell’AIT - ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEI LAVORATORI
CIRCOLARE MAGGIO 
                         Per contatti   e-mail: usiaitl@yahoo.com   

OGGETTO: CONVOCAZIONE COMITATO NAZIONALE DEI DELEGATI E FESTA DELL’USI AIT AD UDINE.

Come Segreteria dell’USI AIT convochiamo per SABATO 18 MAGGIO, alle ore 9,30, presso l’USI di UDINE (o in altro locale predisposto per la FESTA dell’USI AIT) il Comitato Nazionale dei delegati delle varie strutture intercategoriali e/o dei sindacati nazionali aperto ai militanti interessati a discutere in merito alla ripresa delle mobilitazioni dei lavoratori, dei precari, degli studenti, dell’area NO GLOBAL nei confronti di un governo che svela sempre più il suo volto di destra, riallacciandosi sempre più a quel progetto capitalistico di neo-globalizzazione liberista, contro il quale si inizia a sviluppare anche  a livello internazionale un’opposizione antagonista.
Da più parti c’è stata una ripresa della lotta contro gli attacchi che questo governo  porta avanti (scuola, pensioni, privatizzazione dei servizi, flessibilità della forza lavoro, libertà di licenziamento ….) con risultati positivi negli scioperi e nelle manifestazioni dell’autorganizzazione. 
L’Unione Sindacale Italiana USI AIT, storica Confederazione di Sindacati autogestiti e di federazioni locali, è stata una delle strutture maggiormente impegnate nelle mobilitazioni di questi ultimi mesi, cercando di trovare l’unità nelle lotte sia con gli altri sindacati di base che con il movimento NO GLOBAL. 
L’USI ha invitato, nei suoi volantini e documenti distribuiti in tutti questi mesi a scendere in Piazza uniti contro il Governo, gli studenti, i disoccupati, i precari, i lavoratori e i migranti,  ma ritiene che un appello serva solo come testimonianza se non si creano effettivamente delle situazioni di mobilitazione permanente, anche a livello unitario di tutto il sindacalismo alternativo. 
Si ritiene opportuno allargare in tale occasione il dibattito, che si sta già svolgendo in alcuni sedi,  ad un momento di riflessione e di partecipazione collettiva anche per tutte le tematiche che coinvolgono l’UNIONE ed il movimento complessivamente.
Già nella riunione di Milano dell’Esecutivo Nazionale si erano discusse varie tematiche che ci avevano poi permesso di portare avanti il percorso dell’UNIONE, come deciso nei nostri Congressi e l’apertura di un percorso di confronto con il sindacalismo rivoluzionario europeo.
L’Odg, pertanto, sarà il seguente: 1. valutazione delle mobilitazioni di questi ultimi mesi e prossime iniziative di lotta; 2. vittorie e vertenze delle federazioni intercategoriali e dei sindacati nazionali; 3. indizione e preparazione del Congresso Nazionale dell’USI AIT; 4. rapporto con il Movimento NO GLOBAL (manifestazioni di Giugno a Roma e Siviglia); 5. rapporti per una rete europea del sindacalismo rivoluzionario e per la partecipazione al Forum Sociale Europeo;                 6. rafforzamento dell’UNIONE a livello nazionale e costruzione di nuove federazioni territoriali;  
 7. varie ed eventuali.
Inoltre si richiede a tutte le sedi, ai sindacati di categoria, ai singoli aderenti di collaborare per il rafforzamento dell’USI,  con l’avvio di una campagna per  il radicamento territoriale e per il rafforzamento dei sindacati nazionali e la costituzione di nuove strutture aziendali, anche per l’estensione su tutto il territorio nazionale della nostra Organizzazione;  a tale proposito chiediamo di comunicare al più presto i dati del tesseramento alla FEDERAZIONE REGIONALE USI AIT LAZIO al fax 06/77201444.
Per  tale occasione, anche per la contemporanea FESTA che durerà dal 17 al 19 maggio,  si chiede agli interessati di confermare la propria partecipazione telefonando al cellulare del compagno Renato di Udine  (347-4264674) che raccoglierà i dati e le esigenze dei partecipanti  all’incontro nazionale, in modo da  organizzarlo al  meglio dal punto di vista logistico.
Ricordiamo, infatti, che in quei giorni  ad UDINE si svolgerà una festa regionale, sia per l’esito positivo del radicamento territoriale, sia per ricordare i 90 anni dell’UNIONE SINDACALE ITALIANA, una confederazione sindacale che dal lontano 1912 ad oggi ha sempre rappresentato un punto di riferimento per il sindacalismo autogestionario e rivoluzionario.
Un SALUTO caloroso a tutti quelli che potranno partecipare e a chi non potrà invece essere presente in questa occasione, ma che speriamo di vedere nelle prossime mobilitazioni nazionali.
Per LA SEGRETERIA NAZIONALE DELL’USI – AIT
                                                                Giuseppe Martelli


---
To unsubscribe from this list: send the line "unsubscribe hackmeeting" in
the body of a message to majordomo@kyuzz.org

[<--] Indice [-->]