[<--] Indice [-->]

From odo <odo@micronet.it>
Date Fri, 10 May 2002 21:11:11 +0200
Subject RE: [HaCkmEeTiNg] sikurezza.org@Webb.it 02

Asbesto scrive:

>ora, o tutti gli eventi tranne hackit in italia sono merdate, oppure
>siamo un po' COLLA PUZZA AL CULO

(snip)

>e noi ? hackit, ok, e' SUPER 3l33tZ, pero' cazzo, possibile che non
>esista nient'altro che valga la pena ? cos'ha di tanto MARCIO QUESTO
>WEBBIT ?

dipende da come viene proposto alla ggente, nel senso di quelli che
ci vanno. Se viene spacciato come una occasione di lanparty oppure
di (ab)uso di banda per scaricare mp3 o per provare qualche skript
in modo pseudo-anonimo (e' bello crederci), allora ti trovi gente
che non viene per imparare, che non ha il corretto atteggiamento
anche nella vita. L'abominevole "pago quindi esigo", nato forse nella
'Milano da bere', ci fa un cattivo effetto.

Dmitry Skylarov e' stato arrestato al Defcon dell'anno scorso: scusa
se oltre alla banda c'era qualche seminario tecnico. Penso che ne
sarebbe valsa la pena, vorrei poter verificare di persona quest'anno.

E non e' neppure un discorso tecnico (suvvia, funziona sempre tutto) ne'
un discorso di sponsor (discutibile). E' l'immagine, cio' che viene
proposto dal _marketing_ e filtrato dai media. Chi e' venuto a Catania
sapeva dell'unplugged, e sapeva magari per sentito dire di cio' che
avrebbe imparato, e chissa' non era mai entrato in un centro sociale.
Spero che a molti giovani si siano aperti gli occhi, un'occasione
speciale.

>tra le altre cose io ve lo domando perche' s'e' ventilata l'idea, qui
>nella nebbiosa PALAZZOLO ACREIDE, paesino di 10mila abitanti, di
>organizzare un convegno di informatica di 3 giorni, invitando gente
>eccetera, e vorrei capire prima di proporre una cosa del genere per poi
>sentirmi dire "mandiamo a fare in culo sti stronzi" :))

e' vicino a dove s'e' fatto _qualcosina_ l'anno scorso (per me, il miglior
meeting dell'anno, tanto che ne ha parlato persino tele+ :) Ci tornerei!

>a me sembra che siamo un po troppo chiusi in un ELITE che non
>accetta compromessi. aho raga', cosi' si CREPA :)
>
>o no ?

No, assolutamente no.
Dipende da cosa vai a cercare, e che cosa porti di tuo.

Ogni occasione di incontro e' sempre un'esperienza positiva.
Oggi al politecnico alcuni studenti hanno organizzato una giornata
sull'open source. Poca roba, mi dirai, ma comunque un successo per
loro: siamo tutti dalla stessa parte, e qualsiasi azione e' importante,
come questa forma di divulgazione o di informazione.

Eppoi, se consideri un meeting come una riunione ristretta ad un gruppo
chiuso e con un sacco di invitati inutili, chiassosi e che si dividono
tutte le spese, sbagli di grosso. Lo hai dimostrato quale nostro ospite
l'anno scorso, e te ne siamo perennemente grati.

odo