[<--] Indice [-->]

From "Matteo Cavalleri" <theos@bp.lnf.it>
Date Fri, 31 May 2002 09:44:08 +0200
Subject Re: [HaCkmEeTiNg] microcontroller

> credo sia superfluo dire che io (e sicuramente anke sadness) approvo
> questo seminario :)) punterai a qualcosa in particolare da realizzare
> con quella PIC? ciauz

diciamo che l'obiettivo del seminario dovrebbe essere quello di
invogliare chi sia già dotato di una sufficiente conoscenza di
elettronica logica e di programmazione alla relizzazione di HW
autocostruito. Siccome le cose da fare vedere sono molte (ho
suddiviso l'intervento nelle 3 sezioni riportate nella e-mail
precedente) penso sia più efficace fare vedere tutte (quasi!) le cose
che si possono fare (es. motori, LCD, comunic. seriale, etc.)
piuttosto che mostrare 1 sola applicazione concreta in deep  (es.
motori). CHiaramente, dopo questo corso, non è che uno diventi subito
"produttivo" ma quantomeno avrà modo di approfondire qualcosa prima
non conosceva e che comincia ad interessare.
Il taglio del seminario è quindi più sul divulgativo (sempre
mantenendosi nel campo tecnico: che non ha mai visto una porta logica
o un multiplexer farà un po di fatica...) perchè affrontare un
progetto in particolare in tutti i suoi aspetti avrebbe precluso la
partecipazione ai soli iniziati al PIC.

Sarebbe stato carino allestire un laboratorio permanente dove
realizzare piccoli HW (progetti e/o prototipi funzionanti) su
richeste estemporanee... (del tipo chiedi e noi te lo progettiamo)
...magari il prossimo hackit, se si riesce a creare uno staff di
tecnici competenti in questo settore ...

tHeOS