[<--] Indice [-->]

From "ipvaco" <ipvamcc@tin.it>
Date Mon, 25 Mar 2002 15:00:10 +0100
Subject ls: Incontro a Scienze Politiche il 27 Marzo

 
Ecco un volantino che sta girando alla Facltà di Scienze Politiche di Milano:
 
 
Ciao...stiamo organizzando un convegno a Scienze Politiche sul tema della democrazia e vogliamo che partecipino più persone possibile alla costruzione di questa tre giorni.
Più in specifico...vorremmo toccare i temi della partecipazione politica (riformulandola, magari), delle democrazie locali, dell'informazione, del pubblico contrapposto alla privatizzazione dello Stato.
Vogliamo fornire unostrumento ampio e che si amplifichi nell'essere usato e costruito da più persone possibili per combattere la griglia culturale che ci viene propinata.
Vogliamo essere veicolo d'espressione, vogliamo essere casseurs simbolici per sovvertire codici significativi, vogliamo creare alvei comunicativi.
Vogliamo metterci in discussione per creare socialità attiva e soggettività: montare linguaggi che siano ricombinanti e costituiscano elementi conoscitivi diversi da quelli del profitto, dando forme aggiornate alle pratiche conoscitive per interesse, tramite modelli epistemici nuovi, specifici di livelli di conoscenza....CHE PORTINO A....FEEDBACK, cioè segnali di ritorno nella società...quali approdi & rivendicazioni....territori politici attraversabili dal più alto numero di persone possibile: pubblicazioni, momenti di arresto della normale attività didattica per l'approfondimento delle riflessioni, creazione di organismi riconosciuti, eccetera.
 
Scienze Politiche, Università Statale....
 CHI SE NO?
Dobbiamo puntare in alto, I think
Ci andremo a prendere la massima esposizione giornalisitca, perchè dobbiamo svegliare il disagio della stampa ufficiale, costruire una fuga intraprendente della/dalla comunicazione, fomentando l'insubordinazione nelle redazioni per sabotare l'ingegneria del consenso.
 
LA VITA DELLO SPETTATORE IMMUNIZZA DA RISCHI E DISILLUSIONI MA FORSE E' ORA DI METTERE LO STIVALE SUL TAVOLO DEGLI SCACCHI
ABBIAMO BISOGNO DI DESIDERARE CONTRO IL NO-WHERE-DOVE POTER ANDARE DELLA SOCIETA'....NO WHERE....NOW HERE!
 
SE VI INTERESSA PARTECIPARE
MERCOLEDì 27 MARZO ORE 13,30 @ CORTILE
FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE DI MILANO
VIA CONSERVATORIO 7
 


[<--] Indice [-->]