[<--] Indice [-->]

From "LuIgI" <luigipkk@libero.it>
Date Fri, 18 Oct 2002 20:16:26 +0200
Subject ls: #CaSerTa# .:oO AriA TesA Oo:. x i Diritti Globali

per la generalizzazione dello sciopero
per la disobbedienza
 
.:oO AriA TeSa Oo:.
 Coll. stUd. E iMm.
 
2000 (e più) studenti hanno preso parte al corteo che ha invaso le strade di Caserta. "Per i Diritti Globali, Disobbedienza Sociale" recitava il nostro striscione. Dietro di esso studenti, immigrati, docenti e quanti hanno voluto generalizzare questo forte sciopero con la disobbedienza, disertando dalla scuola al semaforo o al cantiere...
E' stata una festa... per i diritti. Per una scuola che non sia strumento dei produzione ma vera e propria palestra di vita, per un lavoro che non sia precario e flessibile, per una università che non modifichi i propri contenuti a favore dei profitti dell'industria, per i diritti di cittadinanza e per una Giustizia che possa essere degna di tal nome.
Contro questo governo che taglia fondi e supesfrutta gli esseri umani oltre 2000 voci hanno gridato No PaSaRaN, nel contesto più ampio del corteo di CGIL che coomunque è stato riuscitissimo (10000 persone!).
Riuscitissima anche l'operazione "scuola di merda": diversi chili di letame e decine di rotoli di carta igienica sono stati scaricati fuori una scuola privata: è stata la nostra parificazione :D
Il prossimo appuntamento è per mercoledi 23 (ore 15:00) presso la facoltà di matematica per una grande assemblea delle realtà in movimento e per l'avvio di un percorso che sia aperto a tutte le proposte.
 
...the key 4 joy is disobedience...
 
"A r i A   T e s A"
ColleTTivo in MoviMenTo
StUdeNti e ImmIgrAtI


[<--] Indice [-->]