home

Sahaja Yoga

WWW.SAHAJAYOGA.CH

Il gruppo Sahaja Yoga di Lugano si incontra ogni settimana per meditare insieme.
Impariamo a lavorare sui nostri chakra ed a riequilibrare le nostre energie sottili.
Lavoriamo anche sulle altre persone e ascoltiamo discorsi registrati di Shri Mataji Nirmala Devi su temi che riguardano la spiritualità e il sistema sottile.
Visto che il sistema sottile dei Chakra (centri che distribuiscono energia) fanno da collegamento tra il nostro mondo fisico e quello spirituale, nonchè la mente e le emozioni ecc., i discorsi di Shri Mataji toccano una vasta gamma della vita sia al livello individualistico che sociale e mondiale.

Il sistema sottile e i chakra vengono percepiti direttamente nel corpo e sulle mani dopo aver sperimentato il risveglio della kundalini - ossia l'attivazione di un' energia primordiale latente nell' osso sacro che ci collega con quell'energia cosmica che pervade tutto l'universo esterno a noi. Ci riferiamo a tale processo come la realizzazione del sè, che comunque viene chiamato con diversi nomi secondo le diverse tradizioni.

Il risveglio della kundalini deve avvenire in modo naturale, senza sforzi e soprattutto senza pagamento. Sahaja Yoga è il metodo insegnato da Shri Mataji Nirmala Devi per alzare la kundalini ed utilizzarla per mantenere l'equilibrio sulla vita.

Non necessita di soldi perchè fa parte dei processi naturali della vita e funziona sia per i poveri, sia per i ricchi. Non richiede difficili esercizi fisici nè mentali, così è adatto sia per i giovani, sia per i vecchi. Non richiede lunghi tempi di esercitazioni per dare buoni risultati, perciò è utile anche per chi è stressato per esigenze di tempo. Anche persone con già diversi anni di pratica in altre discipline trovano nuove esperienze e stimoli in Sahaja Yoga.

È dal 1970 che Shri Mataji ha proposto al pubblico di sperimentare questa possibilità, di sviluppare la nuova consapevolezza che ci conferisce ed imparare ad usarla per migliorare noi stessi e il mondo attorno. La straordinaria capacità di Shri Mataji di risvegliare la kundalini in chi lo desidera è ormai ben attestata in quasi ogni parte del mondo. Migliaia di persone l'hanno sperimentato e hanno trovato che, senza sforzo e senza problemi, la loro vita è cambiata per il bene. Non solo hanno imparato a risolvere i loro problemi di stress, di salute, di dipendenze, di malessere ecc., ma hanno presto potuto verificare che avevano ricevuto anche loro la capacità di risvegliare la kundalini negli altri. Una candela da sola non può accendere un'altra candela, ma una candela accesa può accenderne tante altre.

Sahaja Yoga si basa sulla meditazione e su tecniche molto semplici per equilibrare le energie nel corpo sottile. Bastano pochi minuti di meditazione al giorno - 10/15 min alla mattina e alla sera - per migliorare notevolmente la nostra vita.

Per informazioni tel. 966 88 01, mobile 076/394 88 79

Sahaja Yoga

home