IL MANOSCRITTO DI SONIA
PROSTITUZIONE,
EROTISMO, AMORE NELL'OPERA AUTOBIOGRAFICA DI UNA ESORDIENTE SCRITTRICE
BRASILIANA
maggio 2005, dagli editori
Conosciuto in tutto il mondo per essere citato in "Undici Minuti" di Paulo Coelho
(Vedi ed.Bompiani, pagina 260), Il Manoscritto di Sonia ci rivela le sfide, le aspettative e le sensazioni vissute nel mondo delle numerose prostitute brasiliane
che partono per l'Europa alla ricerca di una rapida crescita economica, specialmente sull'asse Italia-Svizzera.
Basata su fatti reali, la storia é stata utilizzata da Paulo Coelho come fonte di ispirazione del suo Undici Minuti. Fu lui che, firmando il prefazio dell'edizione brasiliana, incentivó Mariana (pseudonimo di Sonia) a coltivare il suo progetto di scrittrice.
Come in un reality show scritto, l'autrice ha avuto il coraggio di esporre le sue scelte, riunendo in questa opera sentimenti comuni a tutti gli esseri umani: amore, odio, preconcetto e solidarietá.
Il Manoscritto di Sonia ci racconta l'avventura toccante di una donna che mai ha temuto di seguire il proprio cuore anche nelle circostante avverse.
L'autrice
Mariana Brasil é lo pseudonimo che "Sonia" ha scelto per se stessa come scrittrice.
Nata nel 1966 in Brasile nello Stato del Paraná, ha vissuto con la famiglia di origine italiana a San Paolo, la più grande cittá dell'America Latina, fino al 1990, anno in cui si trasferí definitivamente in l'Italia.
Fin dall'infanzia ha coltivato l'abitudine di scrivere diari e questa sua caratteristica si é sviluppata e migliorata in etá adulta, protagonizzando le esperienze che le permisero di scrivere "Il Manoscritto di Sonia", opera che ha ispirato Paulo Coelho
nella stesura di Undici Minuti. Il celebre autore ha firmato la Prefazione al Manoscritto di Sonia, in Brasile.
L'autrice é rappresentante della REBRA (Rete di Scrittrici Brasiliane in Italia) e attualmente si dedica allo studio delle tecniche letterarie e alla famiglia.
Títolo: Il Manoscritto di Sonia
Autrice: Mariana Brasil
Genere: Narrativa
ISBN: 88-88951-07-5
Formato: brossura, 14x21 cm
Pagine: 304
Prezzo: ¤ 14,00