riceviamo e pubblichiamo
DUEMILA RESISTENZE:
FEMMINILE PLURALE
MANIFESTAZIONE
GIOVANILE IN OCCASIONE DEL 25 APRILE CENTRATA SULLE DONNE, NELLA
GUERRA DI LIBERAZIONE E OLTRE, FINO AD OGGI
aprile 2002, dal Bologna Social Forum
Giovedì 25 Aprile
Felina (RE):
manifestazione
Duemila Resistenze: femminile plurale.
Giunta alla sua terza edizione, Duemila Resistenze è l'evento creato da un gruppo di ragazzi della montagna reggiana che coniuga divertimento e riflessione in una data importantissima per la storia del nostro Paese.
Musica, parole e immagini si alterneranno nel corso del pomeriggio del 25 aprile per pensare alle donne, al loro ruolo nella guerra di Liberazione, alle lotte per la conquista dei diritti e dell'emancipazione.
La musica sarà la principale protagonista della giornata. Sul palco si alterneranno Ustmamò, Caravane de Ville, Lineamaginot, il Coro delle mondine di Vezzano e Violeta y Victor, progetto tributo a Violeta Parra e Victor Jara.
A portare la propria testimonianza saranno Annita Malavasi, partigiana, le stesse mondine di Vezzano, che racconteranno la loro esperienza di lavoro in risaia, una donna immigrata che racconterà la sua condizione di donna nel suo paese d'origine e di donna straniera in Italia. Infine l'intervento di una donna impegnata nel sindacato che parlerà delle condizioni delle donne italiane oggi nel mondo del lavoro.
Info: 349 3768191 - 25aprile@duemilaresistenze.it - http://www.duemilaresistenze.it