riceviamo e pubblichiamo
LIBERE DI SCEGLIERE
PRESIDIO
A TORINO PER ALLONTANARE GLI ANTIABORTISTI DAGLI OSPEDALI
mercoledì 16 maggio ore 17.30
presidio di fronte all'ingresso del Mauriziano
Il consiglio di amministrazione dell'ospedale Mauriziano, su pressione della curia torinese, ha concesso uno spazio ai cattolici integralisti del Movimento per la vita, che da anni svolgono una becera propaganda tesa a criminalizzare le donne che decidono di interrompere una gravidanza e a negare la libertà di ogni donna a decidere sul proprio corpo.
Riteniamo questa presenza all'interno di un ospedale pubblico inaccettabile.
Negli ospedali cittadini chiudono interi reparti all'interno dei quali è possibile effettuare le interruzioni volontarie di gravidanza, vengono dimezzati i posti letto disponibili per le donne che decidono di abortire, ritardi, carenza di personale e attrezzature sono prassi quasi quotidiana ... ma tempo, strutture e finanziamenti a favore del Movimento per la vita sono stati trovati: in campagna elettorale compiacere la chiesa garantisce voti, a destra come a sinistra.
La nostra lotta ha un obiettivo chiaro: la chiusura immediata dello spazio concesso agli antiabortisti, per dire ancora una volta che nè chiese nè stato possono decidere sui corpi delle donne, perchè portare a termine una gravidanza deve essere una scelta che non ammette ingerenze.
Non permetteremo che anni di lotta vengano messi in discussione per un pugno di voti, per compiacere la curia o per il silenzio complice di chi non ha saputo opporsi.
ABORTO LIBERO E GRATUITO
SUL CORPO DELLE DONNE DECIDONO LE DONNE
Collettivo Femminista Rossefuoco
Federazione Anarchica Torinese - Fai
Zone di conflitto
Collettivo Universitario Autonomo