SOLIDARIETA' AL CIRCOLO PINK
ADERIAMO ALLA MANIFESTAZIONE DEL 9 GIUGNO A VERONA


maggio 2001, dalla Associazione Lesbica LLI (Lista Lesbica Italiana)

 

 


Verona, sabato 5 maggio, ore 19: una decina di fascisti di Forza Nuova aggrediscono con cinghie e catene i gay del circolo Pink che stanno distribuendo volantini in favore di Roberto Aere, candidato al Senato per Rifondazione: due i feriti, parecchi i contusi.
I compagni e le compagne del Pink sono da sempre nel mirino degli integralisti cattolici e della destra. Nel '95 finirono in carcere per essersi distesi in strada in segno di protesta per la vergognosa mozione approvata dal centro-destra contro la risoluzione di Strasburgo che raccomandava agli stati di favorire politiche antidiscriminatorie nei confronti delle persone omosessuali.
Al motto di Alziamo la testa organizzarono una delle più riuscite manifestazioni e lì per la prima volta tantissimi gay e lesbiche gridarono il diritto di esistere, insieme a tanta parte della società civile di ogni età; uno striscione per tutti: i bambini belli di Verona.
Ai compagni del Pink tutta la nostra solidarietà e il nostro affetto per la brutale aggressione fascista.
Ci saremo anche noi alla manifestazione di Verona, sabato 9 giugno: ora più che mai, come ci avete insegnato, bisogna "alzare la testa".

www.listalesbica.it