INCONTRO SULLA MARCIA 2000 A GROSSETO



giugno 2000, del Centro Donna

 

SABATO 3 GIUGNO ORE 16

Sala conferenze della Provincia Piazza Dante 35 Grosseto

Incontro su:

MARCIA MONDIALE DELLE DONNE 2000

Le donne libere da guerre, violenze, povertà. Saranno presentati i contenuti e gli obiettivi della Marcia che vede la partecipazione di 3.500 organizzazioni appartenenti ad oltre 140 paesi del Nord e del Sud del mondo, che si concluderà ad ottobre 2000 con tre appuntamenti: a Bruxelles, la manifestazione europea; a Washington la protesta contro il Fondo Monetario Internazionale; a New York, la consegna all'ONU di milioni di cartoline con le richieste elaborate dal Coordinamento mondiale della Marcia.

Il CENTRO DONNA è tra le associazioni promotrici del Coordinamento italiano AEROPORTO MILITARE DI GROSSETO che, primo in Italia, ospiterà i nuovi cacciabombardieri EUROFIGHTER Per la costruzione degli EUROFIGHTER si è costituito un Consorzio di 4 Stati (Italia, Spagna, Germania e Gran Bretagna ) e varie industrie italiane vi sono impegnate, soprattutto del gruppo FIAT. E' stata, inoltre. costituita la Società EUROFIGHTER INTERNATIONAL che mira, con la commercializzazione di questo aereo, alla conquista del 50% del relativo mercato mondiale, spartendo tra gli Stati membri le aree di competenza.: l'italiana ALENIA AEROSPAZIO esporterà verso il Brasile, le Filippine e il Sud Africa.

La CONVENZIONE PERMANENTE DELLE DONNE CONTRO LE GUERRE (di cui il CENTRO DONNA è componente), grazie al lavoro della Commissione "Guerra ed economia" ci svelerà da quali voci del Bilancio dello Stato provengono i finanziamenti per questa operazione e quali "sacrifici" questa scelta comporta.

Interverranno rappresentanti nazionali di: DONNE IN NERO, CONVENZIONE PERMANENTE DELLE DONNE CONTRO LE GUERRE, COORDINAMENTO MARCIA MONDIALE DELLE DONNE CONTRO LE VIOLENZE E LA POVERTA'.

CENTRO DONNA
Via Mameli,15 Grosseto Tel. 0564417626 cendonna@gol.grosseto.it