CONVOCAZIONE DEL COORDINAMENTO NAZIONALE DELLA MARCIA
APPUNTAMENTO IL 21 GENNAIO A FIRENZE


gennaio 2001, da Nadia De Mond, del coordinamento italiano

 

 

La prossima riunione di coordinamento nazionale della Marcia mondiale delle donne si terrà il 21 gennaio alle ore 10.00 a Firenze presso il Giardino dei Ciliegi in Via Oriuolo 33.

Sono previsti due grossi punti all'ordine del giorno: la preparazione dell'otto marzo e la manifestazione in occasione del G8 a Genova.
Su quest'ultimo punto, ci sarà una riunione di lavoro a Genova il sabato 20 (organizzata da Marea) perché si possa arrivare al coordinamento con una proposta già più elaborata che combini le varie esigenze: di analisi sul nesso globalizzazione/patriarcato; di visibilità di una posizione femminista-antiliberista in occasione delle numerose iniziative previste a Genova questa primavera; di iniziativa di piazza che traduca le nostre parole in azione.
Per quanto riguarda l'8 marzo, ricordo che abbiamo fatto circolare una proposta di appello che comprende le tematiche sulle quali vogliamo chiamare le donne alla mobilitazione e che stiamo preparando una bozza di manifesto nazionale che riprende la simbologia della marcia.
La riunione del 21 sarà l'occasione per articolare meglio queste proposte e prendere accordi concreti sullo svolgimento delle iniziative in modo da costruire un altro passo nel cammino iniziato il 30 settembre a Roma.
Inoltre la delegazione italiana che parteciperà al coordinamento europeo della marcia (che si tiene questo weekend a Parigi) relazionerà sulle proposte di carattere internazionale che matureranno in questa sede.