MARCIA MONDIALE: GLI APPUNTAMENTI NEGLI USA
BREVI INFO DAGLI STATI UNITI


settembre 2000

 

Negli USA le donne si stanno organizzando per accogliere l'evento conclusivo della Marcia Mondiale: la tappa del 17 ottobre a New York, in occasione della Giornata Internazionale delle Nazioni Unite per lo Sdradicamento della Povertà. Queste le ultime iniziative che tengono viva l'attenzione sui temi della Marcia, in preparazione del suo atto finale:
- 15 ottobre, CELEBRAZIONE ECUMENICA per mettere fine alla povertà e alla violenza. Persone di diverse religioni si riuniranno per una celebrazione molto speciale la domenica mattina.
- 14 ­ 16 ottobre, SIMPOSIO INTERNAZIONALE DELLE DONNE SULLA SALUTE. Femministe da tutto il mondo richiameranno l'attenzione sui seri problemi di salute delle donne. Le partecipanti avranno la possibilità di collaborare con professioniste in campo sanitario, di realizzare autoformazione sui problemi di salute delle donne e di sviluppare strategie per promuovere la salute delle donne.
- 17 ottobre, MARCIA VIRTUALE. In contemporanea con le manifestazioni di New York si svolgeranno eventi locali che daranno modo alle attiviste in qualunque luogo esse si trovino di mostrare la propria adesione alla lotta per i diritti delle donne.