COME DIFENDERE L'ASILO NIDO?
COME CONTINUARE A GARANTIRE LA NATURA PUBBLICA DAL SERVIZIO E CONTEMPORANEAMENTE I DIRITTI DEI BAMBINI, DELLE OPERATRICI E DEI GENITORI?



novembre 2003, dal Coordinamento sostenitore della proposta di legge di iniziativa popolare "L'asilo nido: un diritto delle bambine e dei bambini"

 

Come difendere l'asilo nido? Come continuare a garantire la natura pubblica dal servizio e contemporaneamente i diritti dei bambini , delle operatrici e dei genitori?

Questo è stato l' oggetto di discussione di una partecipata assemblea che si è svolta il 6 novembre presso la Camera del Lavoro di Milano . L'assemblea, promossa dal Forum delle donne di Rifondazione Comunista, ha visto l'adesione della stessa CGIL , del sindacato di base Sin.Cobas,del coordinamento milanese della Marcia Mondiale delle donne , del Comitato per la libertà ed i diritti sociali , e del Coordinamento sostenitore della proposta di legge di iniziativa popolare "L'asilo nido un diritto delle bambine e dei bambini" . Dall'assemblea è emersa la volontà di promuovere iniziative rivolte ai genitori ed all'opinione pubblica per difendere ed estendere il servizio.