STOP VENDITA ELICOTTERI A ISRAELE
APPELLO URGENTE DELLE DONNE IN NERO ISRAELIANE PER FERMARE LA FORNITURA DI APACHE DAGLI USA


marzo 2001, dalle Donne in Nero

 

Gila Svirsky delle Donne in Nero israeliane chiede, appoggiata da diversi gruppi israeliani tra i quali New profile, di inviare fax o e-mail urgentissime per fermare la vendita di 9 elicotteri apache a Israele, che come dice Gila serviranno per colpire Gaza, Ramallah e uccidere popolazione civile palestinese. Aggiunge Gila:

"Qualunque sia la vostra posizione rispetto alla situazione in Medio Oriente, una cosa è chiara: noi non abbiamo bisogno di maggiori armamenti. Io non sono contraria agli aiuti dall'estero; al contrario penso che gli Stati Uniti dovrebbero condividere il loro benessere con i popoli del mondo. Ciò che non dovrebbe essere fatto, in ogni caso, è esportare più strumenti di morte. Gli elicotteri apache d'attacco sono stati usati dal governo di Israele per assassinare palestinesi e colpire la città di Gaza, Ramallah, Bir Zeit, ed altre località. Per piacere, per piacere, per piacere: l'ultima cosa di cui noi ad Israele e in Palestina abbiamo bisogno è uno strumento in più per ucciderci gli uni con gli altri. Inviare e-mail a:

President Bush president@whitehouse.gov
Vice-president Cheney Vice.President@whitehouse.gov
Sec'y of State Powell secretary@state.gov
e al vostro Parlamento .

E' sufficiente inviare lettere di una frase, semplici e chiare. Loro contano quanti sono a favore, quanti contro. Mettete già nell'oggetto del messaggio : "Stop weapons sales to Israel". Anche se non riuscissimo a fermarli questa volta, ci penseranno due volte a rifarlo."