RACCOLTA FONDI PER LE
DONNE PALESTINESI CHE NON VOGLIONO ANDARSENE: MICROCREDITO PER
LA PICCOLA IMPRENDITORIA FEMMINILE
giugno 2002, dalle
Donne in Nero
"Non ci sono i resti delle case ma polvere, tutto è stato schiacciato dopo essere stato abbattuto, camminiamo su vestiti ammucchiati, resti di pavimenti, frammenti di tazzine, giocattoli: calpestiamo i ricordi e la vita stessa. Donne si aggirano lente tra le macerie, riconoscono i loro oggetti, si siedono, parlano tra loro, piangono: hanno perso tutto ma non vanno via. Costruiscono tende con coperte lacere, stendono a terra un materasso e lì dormono".
Campo profughi di Jenin, maggio 2002
Campagna di raccolta fondi per le donne palestinesi che non vogliono andarsene, che vogliono ricostruire tutto quello che hanno perduto in una guerra assurda e crudele, che vogliono progettare un futuro per se stesse e i propri figli attraverso l'educazione alla pace e alla convivenza.
Aiutiamole avviando programmi e finanziamenti per la piccola imprenditoria femminile, quel microcredito che già in molti paesi sta dando vita, forza e capacità di crescita a chi da sempre si è visto negare ogni diritto.Intrecciamo i nostri fili di solidarietà e speranza
con le Donne di Jenin.Per sostenere la campagna con le Donne in Nero si può contribuire:
Tramite bonifico bancario da una qualsiasi banca
n. c/c 103344
Banca Popolare Etica Padova
Codice ABI 5018
Codice CAB 12100
Causale Donne in Nero/Donne di Jenin
Tramite versamento postale
n. c/c postale 12182317
intestato a Banca Popolare Etica Padova
Causale n. c/c 103344 Donne in Nero/Donne di Jenin