Caro lettore,

come stai? Noi abbastanza bene. Rukola ha compiuto un anno ( 6 numeri con una tiratura  fissa di 300 copie + due speciali) e ne siamo molto contenti…  abbiamo festeggiato con cibo, vino, risate, i nostri amici musici e Luca Zulù dei 99 posse...

…E’ passata un’altra estate, dove, nonostante il forte mal di destra e le mille aberrazioni berlusconiane, abbiamo assorbito, nelle strade di Genova e nei falò delle spiagge, quel calore che ci guiderà nell’autunno prossimo venturo, in cui tra emigrazioni forzate alla ricerca di un fottuto reddito e l’abbandono del nostro amato sud, tra inflazione galoppante e attacco generalizzato ai diritti, tra minacce di guerre e guerre in corso, tra nubi tossiche e grandi opere faraoniche, continueremo ad affermare il nostro divenire, la nostra voglia di godere, la nostra voglia pazza di disobbedire a tutto quello che ci rattrista, di sottrarci al “marcio della merce”, di fuggire per costruire qualcosa d’altro, qualcosa che non sia una minoranza chiusa e rancorosa, qualcosa che non sia ingabbiato nella dialettica accettazione-trasgressione, che non accetti come unico orizzonte l’alternativa tra la guerra e la guerra alla guerra: un mostro allo specchio è solo un mostro vanitoso… qualcosa di spiazzante, qualcosa che rifiuti tutte le deleghe, qualcosa che sfugga alla rappresentanza, qualcosa in movimento, un terreno nuovo, da fare a da rifare…

… ma stai attento, stai in guardia, loro vogliono te, il tuo cervello, le tue emozioni più profonde, le tue paure… ma non ti avranno… FUJE!! FUJE SEMP!! NUN TE FA’ PIGGHIA’! MAI!!

 

R.isorse U.mane K.ontro O.gni L.ogica A.lienante

    news

-          continua con successo il Rukola Art Project: hai voglia di fare un concertino o una mostra, con il tuo gruppo e i tuoi amici, e non hai un luogo a disposizione? Sei interessato a fare arte e ascoltare musica al di fuori dei meccanismi del profitto e del copyright? fatti vivo!

-          con orgoglio siamo lieti di annunciarvi la nascita della “Libreria di movimento”. Oltre 100 testi, molti recentissimi, su tutti i temi più “caldi” di attualità e politica: dalla globalizzazione all’impero, dalle biotecnologie alle fonti di energia pulite, dal WTO a Porto Alegre, dal movimento del 1977 a quello no global, dall’ “identità” alla rivoluzione zapatista e tanto altro ancora!!

Buona lettura

 

Alcune R.u.k.o.l.a. le potete trovare di lunedì dalle ore 20.30 in piazza Mercato 40 a Foggia ( F. in Prop.). Articoli, critiche, segnalazioni e quant’altro potete inviarlo anche al seguente indirizzo di posta elettronica: rukola@virgilio.it .

Siti consigliati: www.ecn.org, www.sherwood.it, www.carta.org, www.indymedia.org, www.wumingfoundation.com.

  

sommario rukola7