COMUNICATO STAMPA

Oggi 9 dicembre il movimenti di lotta per il lavoro di Napoli, il movimento Disoccupati di Acerra, il centro sociale OFFICINA 99 e il laboratorio occupato SKA, hanno occupato il collocamento di Napoli.
Il governo D' Alema, in continuità con i governi precedenti, per voce del ministro del lavoro e sindaco di Napoli, continua a non dare risposte al bisogno di reddito e di lavoro che esprimono i disoccupati in piazza.
Rigettando la tattica delle istituzioni di scatenare la guerra tra proletari con proposte di gran lunga inferiori e inadeguate rispetto al bisogno sociale ( in quest' ottica si pò leggere la questione dell' allargamento dei 2000 LSU), ribadiamo l' unità dei movimenti di lotta proprio a partire dalla materialità del conflitto e della sua determinazione.
In questo senso ricordiamo la scandenza unitaria dell' 11 dicembre indetta dai movimenti di lotta napoletani e soprattutto la manifestazione nazionale del 16 gennaio per il lavoro, il salario garantito ed i servizi sociali gratuiti.

Movimento di lotta per il Lavoro - Napoli -
Movimento Disoccupati - Acerra -
Laboratorio occupato SKA
Centro sociale OFFICINA 99