unlogopiccolo

Da "Umanità Nova" n. 24 del 19/7/98

Soledad come Edoardo

FEDERAZIONE ANARCHICA ITALIANA

Commissione di Corrispondenza

Federazione Anarchica G.Pinelli

casella postale 7, 87010 Spezzano Albanese (CS)

tel.0981/953680 (h.13,30, 15,30) opp.0360/417389, fax 0981/950684

E-mail lido@newtech.it

Spezzano Albanese

13 luglio 1998

Soledad come Edoardo

due vittime della barbarie di Stato

Sabato 11 luglio il corpo di Soledad è stato trovato privo di vita appeso a un lenzuolo nel bagno della cascina di Benevagienna, dove si trovava agli arresti domiciliari.

Un sequestro di stato per semplici sospetti "legati agli attentati contro i cantieri dell'alta velocità in Val di Susa" ha falciato in pochi mesi due giovani vite.

Grave risulta la responsabilità della "Giustizia" e delle "Forze dell'ordine", istituzioni repressive, sempre solerti a dare la caccia a chiunque sfugga alle regole disumane dell'attuale società basata sullo sfruttamento e l'oppressione fra simili.

La Commissione di Corrispondenza della Federazione Anarchica Italiana

Denuncia

alla pubblica opinione la morte di Soledad come ennesimo fatto di violenza consumatosi a danno di una persona privata della propria libertà, semplicemente perché ritenuta colpevole di attentati, sulla base di ingegnose quanto paradossali macchinazioni che sembra emergano dalla stessa cronaca giudiziaria: "E' arrivata a Torino dopo gli attentati".

Invita

quanti hanno a cuore che la Vera Giustizia e non certamente quella delle istituzioni trionfi, a mobilitarsi con iniziative dal basso protese a smascherare l'ipocrisia del teatrino della cosiddetta seconda repubblica tra magistrati e politici, forse proteso a riabilitare con un colpo di spugna gli "Illustri Ladri" del pubblico denaro, mentre tantissime vittime della violenza di Stato continuano ad essere sequestrate per meri sospetti nelle patrie galere.



Contenuti UNa storia in edicola archivio comunicati a-links


Redazione: fat@inrete.it Web: uenne@ecn.org