unlogopiccolo

Da "Umanità Nova" n. 37 del 29/11/98

CronacAnarchica

Milano: settimana dell'editoria anarchica

E due. La settimana dell'editoria anarchica organizzata dalla federazione anarchica milanese - FAI, si è tenuta anche quest'anno.

I ridottissimi spazi concessi dai media (la flessibilità deve averci portato via qualche anonimo, quanto sconosciuto, fan all'interno delle redazioni dei maggiori quotidiani) non hanno affatto compromesso la partecipazione ai dibattiti che, anzi, hanno riscosso un interesse maggiore della scorsa edizione.

Discorso a parte per i cosiddetti "calibri da novanta", leggi PITII e Moni Ovadia, che hanno strariempito i locali di persone e buon umore, anche tutti gli altri appuntamenti serali hanno visto un foltissimo numero di partecipanti.

Bene é andata anche per libri, opuscoli, brochure ecc. del movimento anarchico, quest'anno in compagnia di alcuni volumi di particolare interesse di case editrici commerciali.

Venendo al dunque....vi si rimanda, presumibilmente ai prossimi numeri di Umanità Nova. Entrare nel merito, infatti, dei numerosi argomenti trattati e dei dibattiti che si sono succeduti sottrarrebbe, oltre che spazio al giornale, significato e importanza alle molteplici questioni che sono state, seppur in parte, sollevate.

Crediamo, per concludere, che l'Ateneo Libertario "...come luogo aperto di incontro, di dibattito, di cultura libertaria" sia riuscito (e qui il grazie è d'obbligo a tutte e tutti coloro che hanno raccolto il nostro invito), seppur con tutti i limiti insiti nell'esordio, a scuotere una nuova attenzione intorno a questioni, forse troppo spesso riposte nel cassetto e verso cui è nostra intenzione proseguire nell'affrontare mediante le prossime iniziative.



Contenuti UNa storia in edicola archivio comunicati a-links


Redazione: fat@inrete.it Web: uenne@ecn.org