unlogopiccolo

Da "Umanità Nova" n.8 del 7 marzo 1999

Inform@zione

Spezzano Albanese

Restituite dall'ente comunale le 80.000 lire agli utenti del metano

In seguito alla protesta dei cittadini sulle questioni "smaltimento rifiuti e gestione metano....", di cui la FMB si è resa portavoce, il commissario prefettizio ha predisposto la restituzione delle 80.000 lire agli utenti del metano. La cosa ha naturalmente mandato in bestia l'ex sindaco.

Infatti, nel corso di un'iniziativa pubblica dello SDI, protesa a riproporre al governo della città gli astensionisti di comodo del novembre '98, l'ex sindaco, sconvolto dalla sola idea che i cittadini possano mostrare gratitudine alla FMB per i soldi riavuti, spruzzando "veleno" da tutti i pori, ha in maniera indiretta attaccato la FMB e gli anarchici, senza mai mostrare il coraggio di nominarli, affermando che esistono in paese dei movimenti politici e sindacali il cui unico scopo è quello di lacerare le coscienze cittadine e mettere in armadio tutte quelle persone che, facendo tesoro della loro pluridecennale esperienza amministrativa, intendono in maniera disinteressata contribuire al benessere collettivo.

Intanto, la FMB ha reso pubblico un manifesto col quale, oltre a dare comunicazione alla comunità che una delle richieste avanzate dal municipalismo di base in materia di gestione metano è stata soddisfatta, afferma che "mentre rispedisce al mittente ogni subdola provocazione ad essa diretta, continuerà a svolgere il proprio compito di genuina portavoce di tutte le richieste che le provengono dalla Comunità" attraverso la costituzione dal basso dei comitati di quartiere affinché la Comunità si doti uno strumento autogestionario e di azione diretta per la risoluzione dei problemi che la travagliano, senza mai più dare deleghe in bianco al sindaco, agli assessori e consiglieri comunali. Gettiamo insieme le basi affinché Spezzano sia autogovernata dall'intera Comunità!

Lavoratori, disoccupati, studenti, pensionati e cittadini tutti!

La FMB, sulla base della pressante richiesta di adesioni, dal 1 marzo aprira' la campagna tesseramento del 1999: tutti siete invitati a venire ad iscrivervi!

E più sarà grande per la forza che insieme le daremo, tanto più riuscirà a portare a termine la risoluzione dei problemi.

La FMB non e' un partito ma l'organizzazione comunalista di tutti coloro che al di fuori di ogni distinzione di sesso, razza, idee politiche, religiose, filosofiche, vogliono contribuire in prima persona a risolvere i problemi comunitari!

Via gli intriganti, i faccendieri e tutto il vecchiume politico!

Per decenni hanno saccheggiato Spezzano. Hanno ingrossato i propri affari con beni mobili ed immobili ed oggi tentano di riorganizzarsi, secondo il motto "dividi et impera", seminando ovunque zizzania!

Il loro fine è quello di riappropriarsi del potere perduto per fare definitivamente scaccomatto agli interessi collettivi con i loro tentacoli già pieni di ruberie e di scandali.

Teniamoli chiusi nell'armadio!

Più forte sarà la FMB, più libero sarà il paese!".

Red Locale



Contenuti UNa storia in edicola archivio comunicati a-links


Redazione: fat@inrete.it Web: uenne@ecn.org