unlogopiccolo

Da "Umanità Nova" n.17 del 16 maggio 1999

Occupato dalle donne il Ministero della Difesa a Roma

Il 6 maggio alle ore 11, circa 50 donne appartenenti a diversi collettivi di donne di Roma, hanno occupato il Ministero della Difesa, per ribadire il NO assoluto delle donne alla guerra che questo governo ci sta costringendo ad accettare.
20 donne sono entrate al Ministero della difesa e si sono sdraiate per terra bloccando tutte le entrate e le uscite alle macchine e ai militari, portavano al collo cartelli con il "target" e gridavano slogan contro la NATO, il governo assassino di D'Alema, e chiedevano il ritiro immediato dell'Italia da questa sporca guerra.
Contemporaneamente fuori, altre 30 donne aprivano striscioni e cartelli che chiedevano la fine immediata dei bombardamenti e il ritiro dell'Italia dalla NATO.
Dopo circa due ore le donne hanno lasciato il presidio lanciando un appello alla disobbedienza civile, fino alla fine della guerra!



Contenuti UNa storia in edicola archivio comunicati a-links


Redazione: fat@inrete.it Web: uenne@ecn.org