unlogopiccolo

Da "Umanità Nova" n.25 del 25 luglio 1999

Comunicato stampa del Circolo Berneri di Bologna

COMUNICATO STAMPAComunicato stampa

Nella notte fra il 6 ed il 7 luglio 1999, approfittando dell'incendio dolosamente appiccato ai locali del Cassero di Porta S. Stefano 1, la polizia coglieva l'occasione per una perquisizione senza mandato all'interno del Circolo Anarchico "Camillo Berneri" con relativo prelievo di materiale. Gli anarchici riuniti in assemblea il 7 luglio aspettano un verbale di sequestro o, in alternativa, la restituzione del maltolto.

Questi atti intimidatori ben si inquadrano nel clima repressivo via via costruito da tutte le forze politiche e istituzionali oggi operanti al governo o all'opposizione.

Recentissime sono le intimidazioni nei confronti degli organizzatori del meeting anticlericale svoltosi felicemente a Bologna dal 1 al 4 luglio.

Recentissime le bottigliate che hanno infranto i vetri del Circolo Anarchico "Camillo Berneri". Recentissime le aggressioni squadristiche e le provocazioni dei boys di Guazzaloca e Biffi.

Ancora freschi gli arresti e le scarcerazioni dei compagni anarchici sequestrati per giorni dopo il linciaggio stampa risoltosi in una bolla di sapone.

Ancora fresco il cemento che lega i mattoni posti a sigillo del Laboratorio Anarchico di via Paglietta 15.

Il clima politico e sociale che le forze istituzionali vorrebbero instaurare in città é quello della negazione della libertà e della sottomissione delle persone alla logica del dominio e dello sfruttamento.

Gli anarchici e le anarchiche riunite in assemblea il 7 luglio 1999 ribadiscono il loro impegno al perseguimento della rivoluzione sociale, atto necessario all'affermazione di una società di libere e di uguali.

Bologna 7 luglio 1999, ore 23,59



Contenuti UNa storia in edicola archivio comunicati a-links


Redazione: fat@inrete.it Web: uenne@ecn.org