unlogopiccolo

Da "Umanità Nova" n.18 del 21 maggio 2000

Popeflop
Anticipiamo il quarto mistero di Fatima

Visto che il terzo segreto di Fatima é stato un flop mass-mediatico, inducendo alla prostrazione l'intero staff propagandistico vaticano, é in preparazione il quarto mistero che potrà tirare le comunicazioni papali per i prossimi vent'anni.

A JP2 gli dice male quest'anno. Dopo il flop turistico giubilare, il flop politico del Primo maggio, anche l'evento dell'annuncio che ci sarebbe stato un uomo vestito di bianco macchiato di sangue sul soglio di San Pietro, che si sarebbe ingaggiata una lotta titanica fra i sistemi ateistici e la chiesa cattolica e altre amenità di questo genere non sono il massimo della predizione profetica.

Ammesso e non concesso che tali segreti siano mai esistiti e che le carte che li documenterebbero non siano i soliti falsi d'autore lo sforzo di fantasia del sistema di comunicazione vaticano ha partorito il classico topolino dalla pancia dell'elefante.

Cosa ci riserverà il quarto mistero? Forse la rivelazione che non é mai esistito o la tautologica rivelazione che essendo un segreto nessuno ne ha mai sentito parlare.

Da segnalare i titoloni della stampa cattolica che dichiarano JP2 già santo prima ancora di essere morto. O, forse, il segreto é che quello che vediamo é il clone del papa polacco. Tanto, essendo un mistero della fede, non crea nessun problema di comprensione e tantomeno di spiegazione.

l'ateo



Contenuti UNa storia in edicola archivio comunicati a-links


Redazione: fat@inrete.it Web: uenne@ecn.org