![]() Da "Umanità Nova" n.25 del 9 luglio 2000 Campeggio @narchico dal 20 al 27 agosto a Querceta (LU)Campeggio anarchico: A-info camping
Il campeggio è situato in un'area campestre (ampiamente ombreggiata) messa generosamente a disposizione da un compagno nella zona di Querceta (comune di Serravezza), vicino a Forte dei Marmi, a circa 2 chilometri dal mare. Il campeggio è attrezzato con luce, acqua, servizi igienici ed una cucina (e zanzare serali). Tutte le strutture saranno utilizzate secondo il principio della più completa autogestione da parte dei partecipanti al campeggio che si organizzeranno in apposite assemblee quotidiane. Sarà richiesto un contributo minimo per far fronte alle spese di affitto (documentate) di tali strutture.
Per raggiungere il campeggio: dalla via Aurelia (venendo da nord), circa 1 km dopo il passaggio a livello loc. Centoquindici, sulla destra la strada che conduce a Forte dei Marmi; prima di attraversare il ponte sul Versilia (struttura di colore azzurro), sulla destra imboccare la stradina via del Lago, per circa trecento metri. Dall'autostrada Genova-Livorno; uscita Versilia, proseguire dritti seguendo l'indicazione Vittoria Apuana fino a che questa strada si conclude con una rotatoria; a destra proseguire sul cavalcavia e dopo il ponte azzurro, sulla sinistra, via del Lago. Per chi viene in treno, scendere alla stazione di Querceta - Serravezza - Forte dei Marmi. All'uscita prendere a destra, per circa 2 km, poi a sinistra per la strada che conduce a Forte dei Marmi (vedi sopra).
Nel pomeriggio del 20 a partire dalle ore 17 si terrà la prima assemblea generale di gestione del campeggio ove, oltre agli aspetti pratici, prenderanno vita i gruppi di dibattito sui vari temi, sia quelli avanzati dai compagni e compagne in fase di preparazione del campeggio, che quelli proposti al momento.
IDENTITÀ E DIFFERENZA DI GENERE Le relazioni tra gli individui e tra i sessi, la costruzione del se e la critica libertaria, bioetica, eterosessualità e omosessualità, l'ipocrisia della logica paritaria.
LA RESISTENZA ALLA GLOBALIZZAZIONE Dal Chiapas a Seattle, passando per il cortile di casa.
NOSTRA PATRIA È IL MONDO INTERO Migranti e indigeni: confronto culturale e percorsi di libertà dall'impegno per la chiusura dei centri di detenzione e per la libera circolazione degli individui alla lotta per la piena affermazione di ciascuno. SUL FILO DEL MERCATO Campagne di boicottaggio, commercio equo e solidale, economie alternative...miraggi riformisti e/o percorsi di dis-integrazione del/dal capitale?
e inoltre LAVORO, NON LAVORO, L'ANTIMILITARISMO... L'IMMAGINARIO DEGLI ANARCHICI E IL FUTURO DELL'ANARCHISMO Sono previsti inoltre spazi per l'espressione delle varie forme della creatività (esposizioni, performance, ecc.): sono perciò invitati tutti gli interessati. Per consentire un confronto il più ampio possibile, da lunedì 21 si terranno assemblee pomeridiane serali (a partire dalle ore 17) sui vari temi (ovviamente uno per giorno).
Per preparare il campeggio serve l'aiuto di elettricisti, idraulici e tuttofare: chi fosse disponibile ci contatti. Per la preparazione saremo lì sin dal giorno 17.
Per contatti: 0338 6594361; e-mail: anarco_camping@hotmail.com
|
Redazione: fat@inrete.it
Web: uenne@ecn.org