unlogopiccolo

Da "Umanità Nova" n. 12 del 7 aprile 2002

Diamo visibilità alle nostre proposte

In vista dello sciopero generale di aprile contro le politiche antiproletarie del governo, la commissione "la questione sociale" della Federazione Anarchica invita compagne e compagni ad organizzare una presenza visibile e qualificata nelle maggiori città italiane.

Stiamo preparando un volantone come per lo sciopero del 15 febbraio. Per invio materiali e richiesta copie riferirsi alla mail laquestionesociale@libero.it .

Al momento in cui scriviamo esistono sul tappeto due date: 19 aprile, data indicata dal sindacalismo di base e 16 aprile, indicato da CGIL-CISL-UIL. Siamo convinti che si arriverà ad una scadenza unitaria ma le ragioni delle organizzazioni sindacali e di movimento che hanno dato vita allo sciopero generale del 15 febbraio sono più vicine alle nostre critiche ed alle nostre proposte.

In ogni caso é necessario che l’anarchismo sociale, organizzatore, comunista e rivoluzionario nel quale ci riconosciamo sia presente nella piazze italiane con la propria voce, con i propri contenuti e con le proprie proposte.

Commissione la Questione Sociale
della Federazione Anarchica Italiana



Contenuti UNa storia in edicola archivio comunicati a-links


Redazione: fat@inrete.it Web: uenne@ecn.org