testata di Umanità Nova

Umanità Nova, numero 26 del 17 luglio 2005, Anno 85

Le bombe di Londra
Comunicato di vari gruppi anarchici inglesi



Come anarchici sociali e comunisti libertari, deploriamo gli orribili attacchi contro persone innocenti avvenuti a Londra questa mattina. Esprimiamo la nostra più profonda solidarietà a quanti sono stati colpiti dalle esplosioni. Condanniamo l'uso della violenza contro la gente comune e coloro che hanno perpetrato gli attentati, siano essi islamisti o chiunque altro.

Le azioni terroristiche sono in completa contraddizione con qualunque lotta per una società più libera e giusta a mai aiuteranno gli oppressi di qualunque parte del mondo. Al contrario, la violenza contro i civili è uno strumento degli stati o degli aspiranti stati, altrettanto brutali di quelli che dicono di voler combattere.

Il Governo britannico, mandando soldati britannici ad uccidere e morire in Iraq ed Afghanistan, ci ha fatti diventare tutti bersagli dei terroristi, gli uni e gli altri nella rincorsa di sempre maggiori profitti e potere a spese dei lavoratori e della popolazione.

Siamo per un mondo in cui la solidarietà umana e la cooperazione divengano il motore della società, prendendo il posto della ricerca del profitto; solidali con tutti quelli che lottano contro lo sfruttamento e l'oppressione in tutte le sue forme, dagli oppositori all'occupazione dell'Iraq sul nostro territorio a quanti in Iraq si oppongono sia alle forze di occupazione sia agli ultrareazionari islamisti che gli Occupanti aiutano a rafforzare.

Oggi il nostro pensiero va alle vittime di queste atrocità, ed ai loro cari.

7 luglio 2005

Libcom.org Group
Anarchist Federation
IAF-IFA Secterariat
Class War
Colchester Solidarity Group
West Midlands Anarchists
Burnley Voice
Freedom Newspaper
Preston Solidarity Federation






































una storiasommarioarchiviocontatticomunicaticollegamenti