Umanità Nova, n.29 del 23 settembre 2007, anno 87

Umanità Nova. Il piatto piange


Umanità Nova naviga in brutte acque. Come avrete notato il galeone che da qualche anno sta lì in copertina è un po' malconcio.
Il bilancio è in profondo rosso: siamo sotto di ben 15.425,36 euro.
Ogni settimana proviamo a dar voce a chi non ne ha: i senza potere, gli sfruttati, gli oppressi. Ogni settimana apriamo una finestra su un mondo spesso feroce, sempre ingiusto, senza libertà né giustizia sociale per raccontarne gli orrori e per dar spazio alle lotte dei tanti che si fanno disertori della logica del dominio e del profitto.
L'informazione è il luogo dove si gioca la partita cruciale del consenso, il fare informazione libera è il fulcro di un'agire comunicativo fuori dalle gabbie del potere.
Quella di UN è una voce piccola ma decisa, una voce che negli 87 anni di vita si è fatta carta e inchiostro grazie all'impegno di tutti. Chiediamo a quanti vogliono mantenere viva questa voce di mettere mano al portafoglio, perché il piatto piange e la posta in gioco è maledettamente alta: un settimanale per quanti lottano per quel mondo nuovo che ciascuno di noi porta in cuore.
Il nostro galeone naviga ormai da molti decenni: ci auguriamo possa farlo ancora a lungo.
I compagni e le compagne della redazione di UN

Vi ricordiamo che il Conto Corrente Postale di UN è il n. 10306579 intestato a Tiziano Antonelli - Livorno




home | sommario | comunicati | archivio | link | contatti