sabato 24 gennaio 1998
 
SKALARIAK
GHETTO 84
BOOGAMEN
in concerto
dalle 22.00
Sala Chiamata del Porto
piazzale San Benigno, Genova


Sono passati tre anni da quel maledetto 29 Gennaio, quando, prima della partita di calcio tra Genoa e Milan, Vincenzo "Claudio" Spagnolo detto "Spagna" cadde vittima di un vile agguato preparato ed attuato da un gruppo di "ultra" milanisti appartenenti alle brigate "2", vicine agli ambienti dell'estrema destra.

Gesti e parole di solidarietà alla famiglia, agli amici e ai suoi compagni giunsero da quel giorno da ogni parte d'Italia e del mondo nelle forme più disparate.

Perché quel giorno, per chi come noi ha condiviso con Claudio diverse esperienze di vita, non sia soltanto un triste anniversario, abbiamo pensato di ricordarlo con un concerto, con la musica che lui amava... con una festa!

Con quella miscela di voglia di lottare e di divertirsi che lui portava dentro di sé e della quale noi ci sentiamo testimoni, con la pratica dell'autogestione che abbiamo percorso.

Per questi motivi, spinti dalla buona riuscita e dalla grande partecipazione ai concerti degli anni scorsi, abbiamo deciso di ripetere l'iniziativa che è diventata un importante appuntamento nazionale.

i ragazzi di via Venezia
C.S.O.A. Emiliano Zapata
C.S.O.A. Terra di Nessuno
Sharp - Skinheads contro il razzismo

 


<< back