febbraio 1998


venerdì 13 alle 22.00
PIZZA COFFEE 'N' SMASH TV
rapcore da Ascoli Piceno

sabato 14 alle 16.00
assemblea di presentazione della
Camallo Autoproduzioni
e dalle 22.00 in concerto
BOOGAMEN e BARRICATA ROSSA

domenica 15 alle 22.00
LAUREL AITKEN
il Padrino dello Ska
meets RADICI NEL CEMENTO


Camallo Autoproduzioni - comunicato n° 1
allegato al CD "... E non si arrende"
dei Barricata Rossa

La Camallo Autoproduzioni nasce a Genova nell'ambito della Brigata "Claudio Spagna", in un contesto di lotta per gli spazi sociali, per non perdere la memoria storica, contro la disgregazione sociale, l'eroina e l'involuzione autoritaria della società capitalista.
Grazie all'incontro con l'indipendente/ista catalana Capità Swing, si è sviluppato il progetto di una cooperazione internazionalista per la distribuzione di materiali autoprodotti.

Questo CD nasce dalla consapevolezza che è sempre più necessario produrre ed autogestire cultura antagonista, fuori e contro la logica del mercato ufficiale, contro la mercificazione e la banalizzazione della creatività e dell'intelligenza. Siamo partiti dall'esigenza elementare di comunicare e siamo arrivati all'autoproduzione internazionale grazie alla rete di contatti che si sta sempre più diffondendo a livello europeo e mondiale.
Il nostro non è un tentativo di creare un mercato alternativo, per raccogliere le briciole lasciate cadere dalla tavola imbandita del Capitale, bensì un altro passo che ci conduca fuori dalla società del valore/merce verso la società reale dello scambio, di produzione come di cultura, di beni-consumo come di idee. Unica ricchezza che realmente dovrebbe contare, per creare un mondo senza discriminazioni e sfruttati, migranti e clandestini, fame e malattie, per eliminare il virus che crea tutto ciò: la società capitalista, il suo credo neoliberista e guerrafondaio.

Quindi autoprodurre un cd, un libro, un qualunque altro supporto materiale, non è altro che il mezzo per lanciare un messaggio, per creare una rete di comunicazione sempre più articolata e sviluppata, che arrivi ad attraversare tutte le province dell'Impero per diffondere le parole della ribellione, della resistenza. La consapevolezza che non è solo necessario, ma è soprattutto possibile essere contro questa società, che è necessario, ma soprattutto possibile vivere un SOGNO COMBAT.

E' NECESSARIO SOGNARE, E' NECESSARIO COMBATTERE, E' NECESSARIO VINCERE!

CAM-AUT ottobre 1997
 


<< back