Ultime modifiche · Mostra sorgente · Entra
perche_quando_e_chi2008.txt · Ultima modifica: 2009/04/27 15:23 da dedalus
Indice

Perchè

Il 15 marzo 2008 la comunità di aha@ecn.org si è incontrata in un Pre-ahaCamping a Torino, ospitata dallo Share Festival, luogo in cui sono state create le basi organizzative del Camping, è stata proposta la piattaforma di condivisione ahaCamper e si è decisa collettivamente la sede dell'ahaCamping 2008. Durante il Pre-ahaCamp 2008 a Torino, i partecipanti hanno proposto di cominciare a riflettere su cosa si sta muovendo nel panorama dell'arte in rete e dell'hacktivism attuale, progettando un evento, l'ahaCamping, atto a favorire un'analisi che superi il singolo e sia propria di più “cervelli”, che diano una visione più generale alla questione.

Quando

Si svolge il 3, 4, 5 ottobe al S.A.L.E. Docks di Venezia (Magazzini del sale, Dorsoduro 187-188) l'ahaCamping, l'incontro nazionale degli iscritti alla mailing-list aha@ecn.org. L'ahaCamp nasce dall'esigenza dei circa 600 iscritti ad aha@ecn.org di incontrarsi per la prima volta di persona, per riflettere sulle tematiche dell’attivismo artistico, politico e tecnologico, in una situazione che e' molto diversa rispetto a quella in cui la lista ha avuto inizio. Sono al centro dell’incontro temi come l'analisi del Web 2.0 (in termini economici, sociali e tecnologici), i rapporti fra attivita' artistica e tecnologie digitali, la decostruzione linguistica e relazionale della pratica di “comunicazione”, per dirne solo alcuni. L'incontro si propone di creare rete, di mettere in condivisione progetti e di costruire nuove operazioni per il futuro in ambito artistico e tecnologico. L'ahaCamp nasce quindi come uno spazio di dialogo e di condivisione di conoscenze, con l'obiettivo di apprendere e diffondere pratiche e saperi in un ambiente libero e senza censure.
Adottando la stessa strategia degli Hackmeeting, l'ahaCamping viene organizzato e gestito direttamente dai partecipanti, che possono proporre seminari o progetti che intendono condividere, tanto sulla lista quanto sul wiki, aperto e libero, creato appositamente per l'occasione (http://isole.ecn.org/aha/camper/): uno spazio nomade che offre ulteriori possibilita' rispetto alla lista per condividere progetti, idee, file, video, documenti, musica, ecc..

Chi

  1. Tatiana Bazzichelli (T_Bazz)
  2. Clemente Pestelli (Dedalus)
  3. Antonio Saccoccio (netfuturista)
  4. Luca Barbeni
  5. Gionatan Quintini
  6. Giacomo Verde (Giac)
  7. joy
  8. Marcello lussana (wallace)
  9. lo_bo
  10. GeLA
  11. stefanino
  12. WORM
  13. xname
  14. domenico olivero
  15. chiudix
  16. gradozero
  17. mr_lars
  18. outremare
  19. roberta
  20. OtherehtO
 
perche_quando_e_chi2008.txt · Ultima modifica: 2009/04/27 15:23 da dedalus
Ultime modifiche · Mostra sorgente · Entra
Recent changes RSS feed Creative Commons License Powered by PHP Valid XHTML 1.0 Valid CSS Driven by DokuWiki