Antipsichiatria on-line.Auto/tutela. T.S.O. Ricorso
Pubblichiamo qui un modello-tipo per proporre ricorso avverso al TSO disposto dal Sindaco e convalidato dal Giudice Tutelare. Il ricorso va presentato al Tribunale competente e la persona può delegare un volontario di Telefono Viola o un legale di rappresentarlo in giudizio. Contestualmente va chiesta la sospensione immediata del TSO.
Al Tribunale di e p. c. al Telefono Viola sede di
oggetto: L. 23/12/1978 n. 833, art. 35 comma 8. Ricorso avverso Trattamento Sanitario Obbligatorio
Il/la sottoscritt _ ______________________________, nat _ a _______________, il _____________, residente in _______________, via ______________________, in atto ricoverato, in regime di Trattamento Sanitario Obbligatorio (Tso), presso il reparto psichiatrico dell'Ospedale ____________________, Azienda USL n. ___ visto l'art. 35 comma 8 della L. 23/12/1978 ricorre contro il provvedimento di Tso in regime di ricovero ospedaliero disposto nei suoi confronti dal Sindaco del Comune di _____________ in quanto
Chiede altresì la sospensione immediata del Tso e dà mandato al/alla sig. __ nat _ a _________________, il ______________ , legale/volontario del Telefono Viola di _____________ di rappresentarlo in giudizio.
lì, Firma |