[<--] Indice [-->]

From jaromil <jaromil@kyuzz.org>
Date Mon, 6 May 2002 11:46:40 +0200
Subject [HaCkmEeTiNg] [pussybrain@autistici.org: [Sexyshock] incontro pre hackmeeting]

un po' di informaz scritte sull'intervento del sexy shock

----- Forwarded message from pussybrain@autistici.org -----

From: <pussybrain@autistici.org>
To: <sexyshock@inventati.org>
Subject: [Sexyshock] incontro pre hackmeeting
Date: Mon, 29 Apr 2002 17:21:26 +0200 (CEST)

Ciao a tutte,
sabato sono stata a Roma all?incontro preparatorio dell?hackmeeting.
Il sk ha proposto una sezione donne e tecnologie rinominata:

Betty e le sue tecnologie.
Il titolo introduce il filo conduttore dei seminari: identit? (betty) e
accessibilit? (le sue tecnologie)
Sono 3 le tematiche proposte, a dire il vero sono, per ora, solo spunti
di riflessione...

L? intenzione ? di creare la griglia in cui muoversi duranti i seminari e
non esserne relatrici, sia per onest? di conoscenze sia per cogliere
l?occasione di creare uno spazio fiscico/temporale per
mettere/metterci in relazione con le donne che lavorano da anni su
queste tematiche e per dare visibilit? all?invisibilit? (oh, che parole
grosse).

1) prostituzione e pornografia in rete. Siti autogestiti.
I siti gestiti direttamente dalle donne che hanno scelto di prostituirsi
attraverso la rete possono essre ?strumento? per superare la figura
del protettore? Ci sono possibilit? reali di autogestirsi un reddito? Se
attraverso l?autogestione del sito una pu? scegliersi le sue colleghe
allora la rete in questo senso ? un momento reale di cooperazione?
E ancora la pornografia amatoriale (anche quella gratuita) come sta
incidendo sul mercato? Chi utilizza la rete per scovare comprare ecc.
preferisce la pornografia d?autore o il cercare? Vuole comprare per
godere o vuole solo godere? Facciamo ?ricerca!!!? Si potrebbe creare
una mappatura di questi siti e proporre durante l?hackmeeting un
percorso in rete da attraversare e su cui ragionare.

2) Ma quanto mi costa?
Accessibilit? alle biotecnologie. Senza allargare il discorso sulla
bioetica altrimenti rischiamo di non venirne pi? fuori e di deviare un p?
troppo rispetto al contesto dell?hackmeeting.
Questa proposta ? stata quella meno "capita"  in parte perch? non mi
sono spiegata bene, ma credo anche perch? considerata fuori
tema...questo sar? a mio avviso il punto pi? duro da costruire...

3) il mio "primo rapporto" con le tecnologie, non era amore e non mi
ha fatto male!
qui il discorso ? molto vasto, forse troppo. L?idea ? di focalizzare il
discorso da una parte sull? identit? di genere in rete e la teoria Queer,
vado nuda o mi travesto? e dall?altra sulle tecnologie e il quotidiano,
si, mettiamoci pure la lavatrice!!!!

Comunque sarebbe utile e fondamentale coordinarci pi? che nelle
assemblee del sexy proprio in questa lista, (e poi sulla lista
dell?hackmeeting) per costruire i seminari mettendo insieme tutti i
possibili contributi!!!

Baci.
Pussybrain