Indice [-->]

From "Martino Iniziato" <cheguetino@tiscali.it>
Date Sat, 31 Aug 2002 17:20:43 +0200
Subject ls: PERICOLO RIFORMA!!!!

sono uno studente del liceo casiraghi di sesto s. giovanni e mi sono molto rallegrato nel vedere che questa ml esiste....!!! raccolgo molto volentieri quindi l'invito a discutere e promuovere argomenti sulla ml e vorrei cominciare dall'incombente pericolo di attuazione della sperimentazione di riforma della moratti. NON ESISTE!!! DOBBIAMO FERMARLI!!! e a questo proposito vorrei invitare tutti coloro che partecipano alla vita politica della propria scuola ad attivarsi fin dai primi giorni per organizzare il collettivo e cominciare a pensare a tutte le possibili iniziative che possano fermare il tentativo di riforma, o per lo meno far capire alla gente cosa succederà se quei pazzoidi la attueranno (iniziative che  secondo me non possono più limitarsi ad assemblee d'istituto o autogestite informative sul tema, ma devono spingersi anche a manifestazioni ben più "radicali")!!
si prospetta un autunno caldissimo, facciamo vedere che noi studenti siamo presenti e non subiremo passivi le decisioni di questi manichini!!! saluti a tutti!!!
tino
----- Original Message -----
From: Unleadble
Sent: Saturday, August 24, 2002 11:19 PM
Subject: ls: Tutti concordi, allora...

Mi sembra che tutti siamo concordi che si debba usare questa ML nn solo per promuovere iniziative, ma anche per discutere... allora? Introduciamo qualche argomento!
Oppure commentiamo qualche "ritaglio" di giornale.
Oppure pensiamo "all'autunno caldo" di noi Studenti...
 
Per esempio: vi rendete conto che a 2 settimane dall'inizio della scuola nn si sa in quali istituti partirà la sperimentazione della (non-)Riforma. Meglio che nn parta in nessun luogo del pianeta, però si potrebbe (ancora!) sbandierare la prepotenza del Governo.
E questa sperimentazione partirà con l'introduzione di quello che è stato chiamato "Ciclo Primario"? Se è così, avrà effetti devastanti, chiaramente, sugli Studenti...
Andrea


  Indice [-->]