SOLO TUTTI UNITI
POSSIAMO COMBATTERE IL TERRORISMO
RAWA
ESPRIME IL SUO DOLORE E LA SOLIDARIETA' CON GLI SPAGNOLI IN OCCASIONE
DELL'ATTENTATO DI MADRID
Siamo commosse a causa delle notizie del terribile attentato terroristico a Madrid e l'assassinio di gente spagnola innocente. Vogliamo esprimere il nostro dolore e la nostra condanna verso questo atto barbaro di violenza e terrore.
Come afghane, vittime degli attacchi brutali delle bande di terroristi nel corso degli ultimi 25 anni, possiamo sentire il dolore dei nostri fratelli e sorelle spagnoli in tutto il nostro corpo. Condividiamo con voi la pena. La popolazione dell'Afghanistan affronta giorno dopo giorno la stessa tragedia.
L'Associazione Rivoluzionaria della Donne Afghane (RAWA) lotta da due decenni contro le bande di terroristi fondamentalisti e non ha cessato di chiedere a tutte le persone del mondo che uniscano i loro sforzi ai nostri per sdradicare il terrorismo. Abbiamo denunciato più volte che il fondamentalismo, di qualsiasi tipo, è il nemico mortale dell'umanità civile e della democrazia. Non solo tormentano la popolazione afghana, ma anche la gente di ogni angolo della terra, e i frequenti atti di terrorismo in diversi paesi che hanno avuto luogo recentemente confermano la nostra affermazione.
L'attuale "coalizione mondiale anti-terrorismo", guidata dal governo degli Stati Uniti e dai loro alleati, è ormai degradata per le innumerevoli ambiguità e dimostrazioni di disonestà nei propositi, nelle motivazioni, negli obiettivi. Il governo degli Stati Uniti non sta agendo in modo serio nella sua lotta contro il terrorismo. Il nostro paese è un buon esempio: attualmente tutti i gruppi terroristi afghani sono un prodotto della politica degli Stati Uniti che ha trasformato l'Afghanistan nella base operativa dei gruppi terroristici più sudici e pericolosi come i Talebani o Al Qaeda, i cui germi non solo colpiscono gli afghani ma anche la gente degli altri paesi. E ora, ancora una volta, siamo testimoni di come gli USA sostituiscano a un regime fondamentalista (quello dei Talebani), un'altra brutale banda fondamentalista (l'Allenaza del Nord)).
Per questo, Rawa lancia un appello a tutti gli individui e le organizzazioni seriamente in lotta contra il fondamentalismo per lavorare insieme per la giustizia sociale nel modo e, senza tentennamenti, per contenere e sradicare, una volta per tutte, il germe del terrorismo, in modo che le tragedie di Madrid e dell'11 settembre non tornino a ripetersi in nessun luogo. Solo le persone hanno il potere di sradicare il terrorismo. Attaccare un paese o l'altro con la forza militare non potrà mai bloccare i terroristi, anzi può aggravare il problema.
Mentre ancora una volta esprimiamo tutta la nostra solidarietà e i più profondi sentimenti a tutti coloro i quali hanno perso i loro esseri più amati nella selvaggia catastrofe di Madrid, chiamiamo i partigiani dei diritti umani e della democrazia a unirsi nella lotta di RAWA contro il fondamentalismo per impedire questi terribili atti di terrore nel futuro.