"LA VIA DEGLI
AQUILONI"
gennaio 2003, tratto dal pieghevole
prodotto dalle associazioni promotrici
Adozione a distanza di un orfanotrofio di Peshawar gestito dall'associazione di donne afghane R.A.W.A. Milioni di persone hanno lasciato l'Afghanistan durante i 23 anni di guerre e guerriglie che hanno devastato il paese. L'Alto Commissario dell'ONU ha varato un piano per fare rientrare almeno la metà dei rifugiati in Afghanistan entro il 2003. Ma le case sono in grandissima parte distrutte, il paese è cosparso di mine e la produzione agricola, decimata dalle guerre e dalla siccità, non è sufficiente al fabbisogno di neanche un terzo della popolazione (fonti ONU e FAO).
Tutte le infrastrutture (gli ospedali, le scuole...) sono inesistenti, polverizzate. In questo paese devastato, le donne dell'associazione RAWA (Revolutionary Association of Women in Afghanistan) hanno continuato a tessere i fili della speranza. Da più di 15 anni promuovono e sostengono progetti per salvaguardare i diritti delle donne e la vita della gente. In Pakistan RAWA opera nei campi profughi e gestisce 26 scuole, un ospedale, 3 orfanotrofi. I suoi fondi provengono esclusivamente dai sostenitori soprattutto italiani e spagnoli.
Per dare continiutà e sostenere i progetti che RAWA ha avviato, è urgente una raccolta di fondi.
Per questo abbiamo deciso di adottare a distanza un orfanotrofio di Peshawar, gestito da una coppia, che oltre ai suoi quattro bambini, provvede, con l'aiuto di RAWA, al mantenimento di altri sedici.
Per fare ciò dobbiamo raccogliere 1.600 Euro al mese.
I contributi possono essere versati direttamente alle incaricate delle associazioni
"Progetto di Aggregazione Giovanile"
e
"L'una e l'altra",
oppure sul conto corrente bancario
intestato
all'Associazione Progetto di Aggregazione Giovanile ONLUS,
causale"La via degli aquiloni" c/c n.105089 ABI 05018 CAB 12100
presso Banca Etica.
I bonifici possono essere effettuati da qualsiasi sportello bancario.L'Associazione Progetto di Aggregazione Giovanile è una ONLUS, pertanto, ai sensi dell'art.13 del D.L.4/12/1997 n.460, ogni contributo a suo favore è detraibile dall'IRPEF ed è un onere deducibile dal reddito per le imprese. E' valida ai fini fiscali la ricevuta del versamento bancario o del bonifico correttamente intestato. oppure puoi contattare direttamente "Progetto di Aggregazione Giovanile" Via Palestrina 8 - 34100 Trieste 347/2551807
info@pag.it