APPELLO DI "WOMEN
AND HUMAN RIGHTS"
ottobre 2001, da Women and
human rights.
Non lasciamo il popolo Afghano solo.
Per favore dai un sostegno a questa causa, firmando e inviando questo appello a Maryam Azimi P.O. Box 231 Roa 0702 Oslo Norwa
A Kofi Annan
Segretario delle Nazioni Unite
New YorkUNITI PER I DIRITTI UMANI IN AFGHANISTAN
L'Afghanistan lotta per la pace. In Afghanistan donne e uomini soffrono per la brutalità sotto il dominio dei Talebani e degli altri gruppi fondamentalisti. La situazione è molto tesa dopo la tragedia a New York e a Washington. Il 7 ottobre un'altra guerra è stata imposta al Popolo Afghano, ma ogni persona democratica e amante della libertà, dentro e fuori l'Afghanistan, sa e dovrebbe ricordare che 20 anni fa, i terroristi di oggi e i loro sostenitori occidentali hanno iniziato le loro azioni brutali contro il Popolo Afghano a tutti i livelli: tali azioni non sono iniziate ora, con gli attacchi terroristici contro le comunità internazionali.
Noi donne Afghane abbiamo chiesto più volte alle Nazioni Unite di avere un ruolo attivo per fermare la violazione dei diritti umani e dei massacri, ma tutti i nostri appelli sono stati fino ad ora ignorati.
Quindi noi del "Women and Human Rights", ancora una volta, rinnoviamo l'appello alle Nazioni Unite e alla comunità internazionale affinchè intraprendano tutte le iniziarive necessarie per fermare la guerra e il rifornimento di armi e munizioni nella regione onde evitare una catastrofe umanitaria.