La guerra del capitale 2015
28 gennaio 2015 13 gennaio 2015 7 gennaio 2015 3 gennaio 2015
Milano
Un operaio di 50 anni è morto questa mattina schiacciato da un macchinario del reparto fonderia della 'Ecobat' di Paderno Dugnano. La dinamica dell'incidente è ancora da accertare, ma per estrarre il cinquantenne dal macchinario nel reparto dell'azienda produttrice di metalli e leghe, è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Trasportato in condizioni disperate all'Ospedale Niguarda di Milano è poi deceduto.
Ragusa
Giovanni Distefano, 18 anni, è morto questo pomeriggio dopo essere precipitato dal tetto di un capannone nell'azienda gestita dal padre nella zona artigianale di Comiso. Il ragazzo era sul capannone dove erano montati i pannelli dell'impianto fotovoltaico: pare abbia messo il piede in fallo sfondando la copertura e precipitando da un'altezza di circa 8 metri. Distefano è caduto sulla schiena battendo violentemente il capo: è morto sul colpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
Chieti
Un operaio è morto in un incidente sul lavoro a Francavilla al Mare. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della locale Stazione, l'uomo, residente a Napoli, sarebbe precipitato da una altezza di quasi 15 metri mentre stava montando una impalcatura su una palazzina di via Monte Corno nel centro della cittadina teatina. Inutili i tempestivi soccorsi del 118. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Chieti. Sul luogo l'Ispettorato del lavoro.
Roma
Un operaio romeno di 39 anni è precipitato dal tetto di un capannone della ditta dove lavora in via Salaria a Roma. L'uomo, impegnato in un intervento di riparazione sul tetto del magazzino, è caduto per cause ancora da chiarire da un'altezza di cinque metri. Soccorso con l'eliambulanza è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico Gemelli. Ma poche ore dopo è deceduto.