NAUTILUS

Minimo contatto con le strutture di elaborazione, produzione e distribuzione della cultura ufficiale; massima propensione ad una creatività che non si consideri attività economica; tentativo costante di produrre e distribuire materiali che superino la logica del mercato della cultura, delle sue regole ed imposizioni; quindi un'attività tendenzialmente 'altra' e istintivamente 'contro', questo in sintesi lo spirito di Nautilus. Di per sè i concetti che animano la nostra iniziativa sono del tutto assimilabili a quelli di libertà, rivolta, sedizione, fermento, autogestione; idee e pratiche queste che continuiamo a considerare tra le poche che possono metterci in grado di essere padroni di noi stessi.
Chi in Nautilus agisce è convinto che a nulla di realmente significativo, per lo sviluppo pieno e libero della persona, approdano quanti vendono la propria creatività al mercato della cultura, si inebriano per il loro inserimento nel gran serraglio degli artisti o nel piu ordinario ambito librario, discografico, distributivo. Non ci credono e si sforzano di non inserirvisi. Ed è anche per questo che sono irriducibilmente contrari ad ogni genere di copyright. Ognuno con le proprie inclinazioni ed interessi, componenti di Nautilus editano libri, dischi, producono video, curano una distribuzione e collaborano con quanti hanno una visione delle cose simile alla loro.
Chi è interessato a contattare Nautilus può farlo scrivendo a:

NAUTILUS - Casella Postale 1311 - 10100 Torino - Italy
Fax ++39-11-8994386

CATALOGO 1995

I materiali vengono spediti in contrassegno dietro versamento dell'importo su conto corrente postale N.12913109 intestato a:
Nautilus - C.P. 1311 - 10100 Torino (Italy)
I prezzi tra parentesi indicano il costo per richieste superiori alle 5 copie per titolo. Per tutti gli altri materiali lo sconto è del 40% per richieste superiori alle 5 copie per titolo. Contributo fisso per le spese postali: lire 2500.


Estate 1996
Affinità, altre info su:
ZERO! BBS e Torino Underground
WebArt: Luc Pac
Graphics: Nautilus