[<--] Indice [-->]

From jaromil <jaromil@kyuzz.org>
Date Wed, 8 May 2002 11:43:33 +0200
Subject Re: [HaCkmEeTiNg] HackMeeting 2002

On Wed, May 08, 2002 at 10:58:23AM +0200, Raffaele de Tintis wrote:
> Caro Jaromil, so Raf.

ciao raf:)

> 1. sei un fetentone capellone,

si dice rastachecca

> perch? ti mandai i patch di csound e non tu non mi rispondesti mai. ti
> so piaciuti ? erano buoni ?

penso proprio di si
poi mi sono documentato anche tra le varie pagine e ho fatto esperimenti

cmq poi ho mollato un po' che alla fine io non ci capisco una minchia di
manipolazione del suono, ultimamente mi accontento di suonare la
chitarra :)

> 2. vorrei chiedere due slot per l'HM.
> Il primo vorrei tenerlo io su CSound e la sintesi/trattamento del
> suono. Farei una intro al linguaggio, vedere/sentire degli esempi e
> spiegherei come si scrivono nuovi comandi per estendere il linguaggio.

a me pare una cosa molto interessante
per i profani: CSound e' un linguaggio di scripting per la manipolazione
del suono, molto potente, sviluppato da tempo immemore, stato dell'arte
per il DSP sonoro soprattutto a livello qualitativo.

mi pare si tratti di software sotto licenza MIT, correggimi se sbaglio

io ti consiglierei di coordinarti con pinna che con ciaby stava pensando
ad un seminario qui http://lab.dyne.org/AuDioCan dai contorni ancora
indefiniti. vi suggerirei di lavorare insieme e miscelare contributi
tecnici e ludici ad un workshop che reputerei interessantissimo e
potrebbe durare anche piu' di 2 ore.

se ti destreggi con wiki non esitare a segnalare la tua presenza fra le
pagine di lab.dyne.org/HackMeeting - affrettati che la deadline per le
proposte e' il 16.

> [...]
> multimedia.  Bernardini ? in forse perch? in quei giorni sar? per una
> presentazione a Venezia. Potrebbe liberarsi per il 23. Non se ? giorno
> ancora utile. Se si e ci fosse uno slot libero si avrebbe la
> possibilit? di avere il core del progetto che stanno portando avanti
> insieme a Debian ed altri. Il seminario sarebbe importante anche
> perch? parlerebbero del progetto in generale finanziato dalla CE. Sul
> percorso che hanno seguito per l'ottenimento del finanziamento e di
> quello che si sta muovento a livello della CE.

piu' che parlare in generale del progetto e della CE mi auguro ci sia
una distribuzione da far provare alla gente, sarebbe appropriata
un'overview tecnica delle caratteristiche principali e delle scelte
prese per l'implementazione di demudi: quale kernel, quali software,
differenze dalla debian etc. etc.

il 23 in quanto terzo giorno normalmente non e' utilizzato per
workshops, non ho idea se il 16 maggio nel caso in cui il tempo sia poco
e i workshop si accavallino troppo ci sia la volonta da parte di tutti
e soprattutto del TPO di prolungare l'hackmeeting si mezza giornata.

cmq la cosa migliore sarebbe che marco seguisse un po' questa
mailinglist e soprattutto documentasse il suo intervento da qualche
parte sul wiki che ti ho indicato.

--
jaromil  ][   http://dyne.org   ][  GnuPG _key__id_
EDEE F1B9 DC92 76C0 6D46  D77A 58B0 82D6 (5B6E 6D97)